AlimentazioneLifestyle

Brita Fill&Enjoy: quando il buon gusto raddoppia

Buzzoole
Le caraffe filtranti si trovano ormai ovunque, ma l’originale è solo una: è BRITA.

50 anni fa BRITA ha inventato la prima caraffa filtrante per acqua ad uso domestico e da allora le caraffe filtranti BRITA sono sempre state l’alternativa pratica, economica ed ecologica al consumo di acqua in bottiglia.

Perché scegliere una caraffa filtrante?

Anzitutto per un aspetto ecologico: se è vero che la plastica è riciclabile, comunque la produzione stessa di acqua imbottigliata crea un impatto sull’ambiente. Inoltre per un fatto economico: il prezzo medio di una buona acqua minerale imbottigliata si aggira sui 21 centesimi a bottiglia. La caraffa filtrante non solo serve a migliorare il gusto dell’acqua del rubinetto (quante volte sa di cloro?) ma riduce anche calcare e residui di rame e piombo che possono talvolta essere presenti nelle tubature di casa e che non solo cambiano il sapore dell’acqua, ma sono nocive anche per la salute. Inoltre l’utilizzo di acqua di rubinetto (contente calcare) per le macchine da caffè/tè o boiler o altri elettrodomestici ne diminuisce la vita utile (e cambia anche il sapore del caffè!).

Cosa c’è di nuovo?

BRITA non si è fermato all’invenzione della caraffa filtrante, ma è andato avanti innovando e ricercando ancora. Ecco allora che ha creato MAXTRA+, il nuovo filtro potenziato ancora più efficace con maggior superficie filtrante e una maglia filtrante più fine, che consente di trattenere un volume ancora maggiore di particelle indesiderate, aumentando inoltre la riduzione del calcare e intervenendo in maniera ancora più incisiva sul cloro, sapore che riscontriamo di frequente nella nostra acqua di casa.
Il nuovo filtro MAXTRA+ è universale, adatto a tutti i modelli di caraffa filtrante BRITA (anche se l’hai già in casa!).

Il buon gusto raddoppia…

Assieme al lancio del nuovo filtro potenziato MAXTRA+ arriva il nuovo modello di caraffa BRITA FILL&ENJOY STYLE.

Il buon gusto raddoppia: non solo nel sapore dell’acqua, ma anche nel design della caraffa che è stata ridisegnata con linee morbide, naturali e minimali. Le dimensioni della caraffa la rendono adatta per essere riposta anche nella porta del frigorifero, nello spazio normalmente dedicato alle bottiglie. La caraffa è totalmente trasparente e puoi vedere come avviene la filtrazione, ma non manca un tocco cromatico: quello dell’apertura manuale con impugnatura in silicone, disponibile nelle tonalità Blue, Lime e Grey.

Inoltre un po’ di tecnologia: l’innovativo indicatore a LED, BRITA Smart light, misura sia il tempo che il volume di acqua filtrata, mostrando in modo molto intuitivo quando è necessario sostituire il filtro (la lucina diventa rossa).

#brita

Summary
Brita Fill&Enjoy: quando il buon gusto raddoppia
Article Name
Brita Fill&Enjoy: quando il buon gusto raddoppia
Description
Brita Fill&Enjoy: quando il buon gusto raddoppia
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *