BeautyFor moms

Dr.Hauschka: il make up primavera estate 2017 è bio

Se amate la cosmesi bio, sicuramente conoscerete Dr.Hauschka, brand di cui vi ho parlato spesso e che, per quanto riguarda la linea make-up, ad ogni stagione ci stupisce con novità e con prodotti molto validi, nonostante bio.

Proprio così, perchè la maggior critica che ogni make-up addict muove alle linee bio è proprio sulle prestazioni, non troppo performanti.

Dr.Hauschka invece si distingue dalla massa con prodotti non solo di alta qualità, ma che danno anche grandi soddisfazioni in termini di prestazioni.

Dal punto di vista della formulazione, il make up primavera estate 2017 di Dr.Hauschka è, come tutti i prodotti del brand, naturale e bio, certificato secondo gli standard NATRUE, senza profumazioni e conservanti sintetici, senza oli minerali, parabeni, siliconi e PEG. I prodotti sono testati dermatologicamente e nessun prodotto è stato testato su animali. Ove possibile, le materie prime sono ottenute da coltivazioni bio-dinamiche, da agricoltura biologica e in condizioni eque.

Il make up primavera estate 2017 di Dr.Hauschka

Foundation

E’ una base trattante che dona uno splendore naturale per ogni condizione di pelle. Per la stagione primavera/estate Dr.Hauschka ha pensato ad un fondotinta leggero, dalla coprenza vivificante, modulabile da leggera a media, che regala un incarnato uniforme senza appesantire.
La sua composizione a base di pigmenti minerali ed estratti di piante officinali, come il melograno, con olio di noce di macadamia e di cocco, idrata la pelle e la protegge dagli agenti esterni. La sua profumazione è ottima e cattura ancora prima della performance, ottima, del prodotto. La coprenza è modulabile e potete scegliere vari tipi di applicazione: naturale con le dita, leggera con una spugnetta oppure mirata con un pennello da fondotinta.

Disponibile in 7 tonalità, la mia è la 02 Almond. Voto 9

Colour Correcting Powder

L’incarnato per la primavera dovrebbe essere fresco e uniforme: dopo il fondotinta, ecco una polvere viso che, grazie alla sua combinazione di tonalità, riesce ad attenuare ombre e rossori e dona uniformità alla pelle.
La sua composizione è ricca di virtù trattanti, a base di pigmenti minerali ed estratti di piante officinali, in particolare di antillide e amamelide.

Disponibile in un unico colore (adatto a tutte le carnagioni) 00 Translucent. Voto 8

Eyeshadow

Contiene pigmenti minerali ed estratti di piante officinali, in modo particolare di tè nero, arricchita dalla seta, e si prende cura della delicata zona perioculare. Forse il meno performante tra questi prodotti, probabilmente dovuto al colore scuro (che come sapete sono sempre i più complicati da scegliere e sfumare). La durata è ottima, ma non sono riuscita a sfumarlo benissimo. Molto comodo il pennellino, invece delle solite spugnette. Usato bagnato rende invece molto di più lo splendido colore (02 lapis lazuli) di un azzurro intenso. Voto 6

Volume Mascara

Il prodotto che maggiormente mi ha stupito della nuova linea make up primavera estate 2017! Solitamente i mascara bio non sono troppo performanti, in particolar modo in termini di durata… invece questo mascara è davvero ottimo: volumizzante sulle ciglia, intensifica lo sguardo.
La sua formulazione a base di pigmenti minerali ed estratti di piante officinali, in modo particolare di semi di cotogna, arricchita da seta e cera candelilla, avvolge le ciglia singolarmente. Il mio colore è 03 plum, particolarmente adatto a chi ha occhi azzurri o verdi: se poi lo abbinerete ad un trucco occhi nei toni del viola/lilla otterrete davvero un effetto wow! Voto 8,5

Lipstick

Un rossetto da portare tutti i giorni, con una texture morbida e scorrevole, ben pigmentato e dal finish luminoso. La sua formulazione con pigmenti minerali ed estratti di piante officinali, in modo particolare di rosa, arricchita con olio di mandorla e cera carnauba, si prende cura delle labbra, dimenticando l’effetto gesso di tanti rossetti in commercio.

Disponibile in 18 tonalità, la mia è la 13 bromelia, un nude caldo davvero versatile. Voto 8

Summary
Dr.Hauschka: il make up primavera estate 2017 è bio
Article Name
Dr.Hauschka: il make up primavera estate 2017 è bio
Description
Dr.Hauschka: il make up primavera estate 2017 è bio
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *