Food & CoFor KidsPrima infanzia

Imparare a mangiare da soli è un gioco da bambini e può essere anche trendy

Una delle tappe più importanti nell’evoluzione di un bambino è lo svezzamento: da quel momento comincia il lungo cammino dell’alimentazione e del rapporto con il cibo.

Mangiare da soli è una tappa di questo percorso: imparare a farlo non solo è una conquista nell’autonomia del bambino, ma contribuisce anche a dare il giusto valore all’alimentazione. Questa tappa però non sempre è semplice e sicuramente richiede del tempo, a volte molto molto tempo (e pazienza).

Suavinex ha creato una nuova linea evolutiva di accessori per l’alimentazione che accompagni i bimbi nel percorso di acquisizione dell’autonomia nel momento del pasto, sia dentro che fuori casa.

Gli accessori della linea BOOO! Feeding Collection di Suavinex non solo sono ergonomici e leggeri, ma hanno anche un design accattivante che vede la presenza sui diversi prodotti di simpatici mostricciattoli che rendono i pasti principali e le merende esperienze divertenti e piacevoli. I colori sono sgargianti, le forme comode, arrotondate, ricordano quasi i giochi.

Inoltre la peculiarità di BOOO! Feeding Collection consiste nel fatto che è composta da prodotti che seguono i progressi delle diverse fasi di apprendimento dei bambini. Perchè imparare a mangiare, si sa, non è qualcosa di semplicissimo e neanche rapido.
La gamma parte con i prodotti learning, appositamente studiati per la fascia da 0 a 6 mesi e ideali per iniziare il percorso di acquisizione dei meccanismi di base per bere e mangiare da soli. Dai 6 mesi fino a 2 anni e oltre, per consolidare le competenze acquisite, BOOO! Feeding Collection propone invece gli accessori training che aiutano i bambini a compiere un ulteriore passo verso la completa autonomia.

Le famiglie moderne viaggiano spesso: Suavinex ha pensato anche a quando ci troviamo fuori casa. Con i prodotti outdoors mamme e papà hanno a disposizione supporti preziosi da utilizzare per continuare a stimolare i propri bimbi all’autonomia anche quando si trovano in viaggio, in aereo, in spiaggia o semplicemente al parco per labb merenda.

I prodotti learning comprendono il Bipack biberon, composto da 2 biberon da 270 ml con tettarella anatomica in silicone; First, un biberon da 150 ml con manici a beccuccio in silicone; Second, un biberon da 270 ml studiato per facilitare il passaggio dal biberon con tettarella alle prime learning cup. A completare gli accessori learning, i cucchiaini in silicone morbidi, per le prime pappe nella fase in cui le gengive sono più sensibili per la dentizione, e rigidi, per la somministrazione di pappe e omogeneizzati.

Gli accessori training prevedono anch’essi un Bipack biberon da 360 ml, includono una Learning Cup con manici e beccuccio rigido per supportare il bambino nel passaggio dal biberon al bicchiere; Third, una borraccia sport da 360 ml che permette al bambino di esercitarsi a bere da solo grazie alla sua ergonomia che permette una facile presa e manipolazione. Sempre per imparare a bere in autonomia nei prodotti training è inclusa la 360° Trainer Cup, un bicchiere con manici e disco anti-goccia per bere da qualunque parte del bordo senza bagnarsi e la Straw Trainer Cup, un bicchiere con cannuccia, ideale per l’utilizzo fuori casa.
A completamento di questi accessori ci sono due splendide idee regalo: il set di svezzamento da 5 pezzi (piattino, scodella, tazza, cucchiaino e tovaglietta) e un set di posate con astuccio studiate appositamente per un uso autonomo da parte del bambino, sfruttabili anche fuori casa grazie all’astuccio con la pratica chiusura a clic che le rende trasportabili ovunque.

Infine, per gli utilizzi outdoor, la linea BOOO! Feeding Collection prevede un dosatore latte per il trasporto del latte in polvere o dei cereali in modo da preparare nel modo nel modo più igienico e comodo le dosi del bambino; Bentoo, un pratico set di piatti combinabili trasportabile facilmente in una borsa; Set on the Go, composto da cucchiaio, portacucchiaio e reggibavaglino (quest’ultimo può essere acquistato anche separatamente). Infine un utilissimo rialzo da sedia – pieghevole, idrorepellente e facile da pulire – che permette al bambino di sedere a tavola con gli adulti.

La linea evolutiva BOOO! Feeding Collection di Suavinex è disponibile nei negozi specializzati di prima infanzia, in parafarmacia e in farmacia, distribuiti in esclusiva da Suavinex Italia (per info: [email protected]) al prezzo consigliato di:

Bipack biberon (270 ml): Euro 13,99
Biberon First (150 ml): Euro 11,60
Biberon second (270 ml): Euro 12,20
Biberon third beccuccio sporty: Euro 11,60
Tazza antigoccia: Euro 10,10
Tazza con cannuccia: Euro 12,20
Tazza 360°: Euro 14,68
Cucchiaio silicone assortito: Euro 7,04
Cucchiai 2 unità assortito: Euro 4,59
Set posate: Euro 5,99
Dosatore latte in polvere: Euro 8,80
Set bantoo piatti combinabili: Euro 18,20
Set portaposate + cucchiaino: Euro 12,48
Reggibavaglino: Euro 6,02
Set svezzamento: Euro 30,20
Rialzo da sedia: Euro 44,00

Summary
Imparare a mangiare da soli è un gioco da bambini e può essere anche trendy
Article Name
Imparare a mangiare da soli è un gioco da bambini e può essere anche trendy
Description
Imparare a mangiare da soli è un gioco da bambini e può essere anche trendy
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *