For momsLifestyleMoms Fashion

Miceweekend: quando lo zainetto è eco-friendly

Non sono mai stata un’amante degli zainetti… in realtà questa affermazione si riferisce alla mia fase adulta e un motivo c’è: con uno zainetto mi confondereste facilmente con una ragazzina delle medie in partenza per la gita!

Indubbiamente però, quando si viaggia con bambini al seguito, avere uno zainetto che liberi le mani e in cui riporre mille cose è troppo comodo! Finalmente ho trovato Miceweekend: un giovane brand, moderno e cosmopolita come piace a noi, e per di più anche eco-friendly!

Miceweekend: gli zainetti eco-friendly personalizzabili

Miceweekend è un marchio giovane, particolare, che – con base in UK – crea e vende in tutto il mondo zainetti dallo stile inconfondibile, che riescono a fondere un design moderno, a tratti funky, con materiali ecosostenibili. Oltre a questo, un tocco di unicità: ogni prodotto è personalizzabile con il vostro disegno/motivo del cuore.

Per Miceweekend il fashion deve essere anzitutto eco-friendly: l’idea del giovane brand, presente anche al prestigioso Maison & Objet di Parigi, è di creare un prodotto alla moda partendo da materiali ecosostenibili perchè riciclati. La base degli zainetti è infatti la carta riciclata! Non pensate però che siano fragili come la carta: il trattamento che subisce questo materiale riciclato, così come i disegni, lo rende resistente alle intemperie oltre che duraturo. I colori sono naturali, senza componenti chimici, e zip e fibbie hanno provenienza certificata.

Una cosa che adorerete degli zainetti di Miceweekend è la possibilità di riporli occupando pochissimo spazio: se si aprono le cerniere, infatti, diventano dei rettangoli piatti, che occupano davvero poco spazio nell’armadio! O in valigia… quante volte vi è capitato di partire con il trolley semi-vuoto per poi fare tantissimo shopping a Londra o Parigi e desiderare una borsa in più in cui trasportare i vostri acquisti?

Miceweekend: Munich, molto più che uno zainetto

Munich è partito con noi per Disneyland Paris, per fortuna, aggiungerei! E’ partito con poche cose dentro: un paio di felpine per me e Sissi, i cavi e le batterie ausiliarie dei cellulari, l’Ipad (ha una tasca interna imbottita ad hoc), qualche snack da viaggio, un ombrellino e poco più… E’ tornato completamente allungato, pieno dei regali acquistati a Disnelyland per Sissi e, care mamme, sapete quanto pupazzi e peluches siano ingombranti! Non contenta in aeroporto ho aggiunto qualche – immancabile – shopping beauty…

Munich è uno zainetto comodo, si può accedere al contenuto non solo dalla zip superiore, ma anche dalla zip sullo schienale, imbottito (perfetta se dovete tirar fuori l’Ipad in un secondo!). Le tasche laterali hanno due funzioni diverse: una lunga e stretta (perfetta per ombrelli/bottiglie) e l’altra che si estende per tutta la parte frontale (perfetta per i documenti o libri o guide di viaggio).

Miceweekend: Milano e Liverpool

Gli zainetti decorati, i nostri zainetti unici sono Milano (a fondo chiaro e con zip diagonale) e Liverpool (a fondo beige).

Su Milano abbiamo scelto la barca di Vaiana, qualcosa che per noi ha un significato: il viaggio che porta alla scoperta di se stessi. Che è poi il nostro modo di viaggiare, da sempre, e il modo che stiamo cercando di insegnare a Sissi.

Su Liverpool abbiamo invece scelto un motivo tribe, più fashion.

Entrambi sono internamente rivestiti in un materiale simile al feltro ed hanno una comoda tasca interna.

Miceweekend si può acquistare presso i rivenditori autorizzati o, semplicemente, online (con una spedizione davvero veloce per l’Italia!)

Summary
Miceweekend: quando lo zainetto è eco-friendly
Article Name
Miceweekend: quando lo zainetto è eco-friendly
Description
Miceweekend: quando lo zainetto è eco-friendly
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *