BrandsFor KidsFor momsKids fashionLifestyleMoms FashionTravel

In partenza! Valigie bagaglio a mano per tutta la famiglia

Le nostre valigie erano di nuovo ammucchiate sul marciapiede; avevamo molta strada da fare. Ma non importava, la strada è la vita.
(Jack Kerouac)

Non abbiamo più l’età per viaggi bohemienne e siamo persone (tutti e tre, Sissi inclusa) che amiamo le comodità: una buona doccia, un bel bagno, un letto comodo su cui dormire, aria condizionata, buon cibo. Non necessariamente servizi luxury, ma comodità che lasciano vivere serenamente e in maniera non troppo stancante anche un viaggio on the road. Sto cercando di educare Sissi a godersi il bello di ogni viaggio: divertimento, cultura, relax, provando ad accontentare le esigenze di tutti e a farle comprendere quanto sia importante vivere i luoghi che si visitano per comprenderli a fondo.

Ogni viaggio, quale che sia la destinazione, che sia corto oppure breve, comincia con la preparazione delle valigie. Se siete in coppia è molto probabile che dobbiate preparare la valigia anche per il vostro compagno, mentre se siete in famiglia (purtroppo) dovrete preparare almeno 3 valigie!

Oggi parliamo di valigie perchè, sebbene ognuna svolga la propria funzione di “contenitore di oggetti personali”, non tutte sono funzionali e carine! Quante volte al nastro del recupero bagagli in aeroporto avete confuso la vostra valigia con quella di qualcun’altro? Quante volte avete inseguito una vecchina che portava via la vostra valigia blu?

Personalmente ho sempre scelto Samsonite: una sorta di attaccamento nostalgico al brand che mi accompagnò (più di 25 anni fa) nel mio primo viaggio in aereo… ovviamente le mie valigie negli anni sono cambiate, si sono avvicendate, ma ero rimasta fedele sempre ad un unico brand.

Nuove valigie bagaglio a mano per me

Per il prossimo viaggio ho deciso di rinnovare le nostre valigie bagaglio a mano e ho cominciato a guardarmi intorno, prima di tutto su Amazon, dove ho trovato: Eastpak Authentic Collection 32cm x 23cm x 45cm

81Z6rNycImL._SL1500_

La solita Samsonite modello Spark Upright 55/20 Espandibile (che avevo già ma che in alcuni voli low-cost fa fatica ad entrare nelle dimensioni del bagaglio a mano)

91emA0mXAQL._SY679_

Mi piace molto lo stile di questo trolley di Herschel Supply, ma a mio avviso le dimensioni (81.3 cm x  34.3 cm x 41.9 cm) non sono accettate come bagaglio a mano nella maggioranza delle compagnie aeree… peccato!

81sT0NmW0YL._SL1500_

Stesso discorso, sempre di Herschel Supply, leggermente più piccola, ma non va bene… tuttavia ve le segnalo perchè se non dovete prendere l’aereo o come valigie da imbarco sono splendide!

814D1hJtjFL._SL1500_

Last but not at least, nella mia ultima visita in casa HSE24 ho scoperto queste splendide valigie (acquistabili in set o singolarmente) Heys Helios Set 3 Valigie S-M-L: come vi ho detto su Snapchat sono leggerissime, ma rigide e resistenti. Sono infatti realizzate in un particolare materiale – il Duraflex – che si deforma senza rompersi (potete addirittura saltarci sopra, resiste impatti fino a 340kg!).

heys hse24

Nuove valigie bagaglio a mano per Sissi

E’ da qualche tempo che vedete nei social Sissi con il suo inseparabile amico Trunki. Ormai nota a tutti, la famosa valigia cavalcabile Trunki ci ha intrattenuto più di una volta in aeroporto ed ha aiutato le gambe stanche di Sissi in varie occasioni.

71SCO5W-kgL._SL1500_

Perfetto bagaglio a mano di dimensioni 46 x 21 x 32 cm, peso ridotto (1,6 kg) e grande resistenza, aiuterà anche i vostri bambini a sentirsi responsabili delle proprie cose… Noi abbiamo aggiunto anche il set di adesivi per decorare la nostra Trunki:

Al Trunki si è aggiunto negli ultimi giorni Boostapak, uno zainetto che si trasforma in rialzo auto (classe 2 e 3) e che risolve molti problemi in caso di noleggio auto! L’ho acquistato qualche giorno fa e ve l’ho mostrato subito su Snapchat: ne sono entusiasta, ma prima di recensirlo in dettaglio, lasciatemi fare ancora qualche prova!

Per le piccole (e grandi) amanti di Minnie, non potevo non segnalarvi questo trolley rigido American Tourister, che potete trovare anche per i maschietti in versione Topolino.

812x4JU93FL._SL1500_

61MNKH7xZeL._SL1200_

Ecco infine una ulteriore selezione di trolley e valigie bagaglio a mano, la mia preferita? Quella a fiori di Ted Baker!

Travel: trolley

 

Summary
In partenza! Valigie bagaglio a mano per tutta la famiglia
Article Name
In partenza! Valigie bagaglio a mano per tutta la famiglia
Description
In partenza! Valigie bagaglio a mano per tutta la famiglia
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

One comment

  1. Itiah

    Una più bella dell’altra!
    Ci faccio un pensierino per il mio prossimo viaggio!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *