BrandsFiere ed eventiFor KidsKids fashion

Pitti Bimbo 85: Children Fashion from Spain – Pronta per il tuo road trip alla scoperta della Collezione Primavera/Estate 2018?

E’ stata la sfilata che ha aperto i nostri eventi a Pitti Bimbo 85 e ormai, dopo tanti anni di Pitti Bimbo, lo sai: seleziono accuratamente le sfilate e gli eventi a cui partecipare perchè il tempo è poco (e anche se sono sempre a Firenze per tre giorni, non è mai sufficiente!), i brand e gli appuntamenti sono tanti e quindi cerco sempre di ottimizzare per mostrarti il più possibile.

PH. Giovanni Giannoni

Pitti Bimbo 85: Children Fashion from Spain – Pronta per il tuo road trip alla scoperta della Collezione Primavera/Estate 2018?

If you ever plan to motor west,
Travel my way, take the highway that’s best.
Get your kicks on Route sixty-six.
It winds from Chicago to LA,
More than two thousand miles all the way.
Get your kicks on Route sixty-six.
Now you go through Saint Louis
Joplin, Missouri,
And Oklahoma City is mighty pretty.
You’ll see Amarillo,
Gallup, New Mexico,
Flagstaff, Arizona.
Don’t forget Winona,
Kingman, Barstow, San Bernandino.
Won’t you get hip to this timely tip:
When you make that California trip
Get your kicks on Route sixty-six.

Come cantava Nat King Cole, percorriamo la Route 66 insieme ai brand spagnoli Amaya, Barcarola, Boboli, Desigual, Mayoral e Tuc Tuc. Li conosci tutti? Certamente! Sono marchi ormai piuttosto diffusi e facilmente reperibili in Italia, che garantiscono un buon rapporto qualità/prezzo e che costituiscono spesso una valida (validissima a parer mio) alternativa ai brand del fast fashion. Ognuno di questi marchi ha una storia che affonda le proprie radici nel territorio spagnolo di provenienza, che conosco bene (ho vissuto in Spagna per ben 5 anni e ci hai visto recentemente tornare a Valencia dai nostri parenti) e per questo guardando la sfilata Chidren Fashion from Spain non posso che sentire quella gioia di vivere tutta iberica, che si rispecchia nelle loro collezioni.

PH. Giovanni Giannoni

Avete visto i live su Instagram Stories e potete rivederli nella pagina Facebook di Sissiworld qui:

In generale, la palette sulla Route 66 si accende con colori caldi come il rosso, il rosa e il giallo, rinfrescati da toni verde cactus, dal bianco grigiastro delle nuvole e dall’azzurro di un cielo infinito. Il denim è il tessuto principe nelle lontane terre del sud-ovest e mentre i ragazzi abbracciano lo stile da biker alla Easy Rider, le ragazze trovano uno stile country chic, pieno di pizzi, ricami, perline e spalle scoperte.

Amaya propone da sempre linee pulite che si affiancano a un gusto un po’ retrò, reso moderno da schiene scollate e tasche negli abiti: è così che il country diventa chic grazie a tessuti preziosi, come il mikado, la seta e il taffetà, e un gioco di volumi che rende le bambine estremamente femminili.

Barcarola propone abiti che sublimano il country rendendolo romantico: pantaloni a zampa, gilet, camice annodate in vita e giacche con ricami, pizzi e frange. Tessuti naturali come lino e cotone si mixano e si fanno meno rustici grazie a dettagli come voiles e batista ricamati, pizzi, tessuti tecnici, effetti camoscio e pelle. Stupendi i quadri vichy con ricami ed appliques, mischiati con stampe di cactus, palme, frutti esotici e pois irregolari.

Boboli propone una collezione con tocchi bohémien, dove camicette in cotone a stampa estiva si combinano con capi in maglia e tessuti in velour. Immancabili il bomber da aviatore, realizzato in tessuti leggeri, con stampe e motivi personalizzati, e l’overall. Colori caldi dominano la palette del marchio: gialli dorati, mostarda, arancioni, rossastri, rosa anguria, contrasta l’azzurro marino. Tanto metallizzato in argento e oro si appoggia su una vasta gamma di tessuti.

Desigual strizza l’occhio ai bambini: spesso con loro l’avventura comincia negli armadi con la scelta di look spesso particolarissimi! La collezione, coloratissima come sempre, include volant, denim, colori di ogni tipo e un universo pieno di sorprese con i tessuti più morbidi e comodi per le eterne giornate estive.

La collezione Mayoral SS18 per le bambine è Nude Pop Rock: il mondo della danza si mixa con motivi rock anche attraverso texture e tessuti. Il colore base della collezione è il nude illuminato da tocchi di rame e marrone. Pizzi, tessuti stampati e ricamati si combinano tra loro e con l’immancabile denim.
Per i maschi è Travelgram: una tendenza con chiara ispirazione al mondo del surf. I colori predominanti sono il dorato, arancione e azzurro, vaniglia e tocchi di color sabbia. Le stampe ricordano i paesaggi del mondo del surf  e della natura in generale.

Tuc Tuc è sinonimo da sempre di colore e stampe: per la stagione primavera estate 2018 il marchio propone tematiche botaniche, tropicali ed estive mischiate con influenze più urban, con stampe all-over e tessuti brillanti. Il colore è rappresentato in una palette energica carica di rosa, lime, azzurro e verde lucciola.

Summary
Pitti Bimbo 85: Children Fashion from Spain - Pronta per il tuo road trip alla scoperta della Collezione Primavera/Estate 2018?
Article Name
Pitti Bimbo 85: Children Fashion from Spain - Pronta per il tuo road trip alla scoperta della Collezione Primavera/Estate 2018?
Description
Pitti Bimbo 85: Children Fashion from Spain - Pronta per il tuo road trip alla scoperta della Collezione Primavera/Estate 2018?
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

2 comments

  1. Baby

    Articolo fantastico! Letto tutto d’un fiato! Grazie

  2. Pitti Bimbo 85: tutti i trend per la stagione primavera/estate 2018 | SissiWorld Kids&Mums Fashion Beauty and Lifestyle

    […] già visto le sfilate di Children fashion from Spain e Monnalisa? Hai letto l’editoriale sul progetto speciale Kid’s Evolution? Bene, ora […]

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *