BeautyFor moms

Il profumo dell’estate 2017? Scegli l’acqua profumata!

Leggero ma duraturo: così vorrei che fosse il mio profumo dell’estate 2017. Spesso però queste due caratteristiche difficilmente si possono trovare in un solo prodotto: i profumi leggeri svaniscono velocemente e quelli duraturi non sono poi così leggeri…

Ho finalmente trovato un’acqua profumata con una selezione di preziose essenze naturali e distillate: le essenze distillate di Legno di Cedro e Ylang si combinano alla perfezione con le essenze naturali d’arancio, bergamotto e limone in YLANG, la nuova Acqua Profumata di Benessere in limited edition per l’estate 2017 di Roger&Gallet.

Joséphine de Beauharnais, sposa di Napoleone e imperatrice dei Francesi, nacque nel cuore dei caraibi, presso l’isola della Martinica, anche nota come l’isola dei fiori. A contatto con la natura lussureggiante della sua terra natale, Joséphine imparò subito ad amarne i meravigliosi profumi, considerati troppo esotici nel vecchio Continente. Tali profumi rappresentavano per lei il profumo autentico della natura che la circondava. Ecco perché, quando si trasferì nella metropoli parigina, Joséphine portò con sè numerosi fiori e piante generose, colorate, profumate, dalle note di vaniglia, cannella e muschio, che acclimatò in una serra.

Sapevi che l’Ylang-Ylang è originario delle Filippine e giunge a noi nel 1909, quando raggiunge l’arcipelago delle Comore, in Africa, il luogo più importante per la produzione dell’olio essenziale? Il suo nome sembra possa derivare
dalla parola ilang che in un dialetto filippino significa regione selvaggia o da ilang-ilan ossia non comune, raro, riferibile al suo profumo molto particolare. E’ chiamato anche “il fiore di tutti i fiori” o “il profumo di tutti i profumi”, e rappresenta il fiore dell’estasi e della seduzione che adorna i capelli delle donne e dona loro una forza rigenerante.

La marcata femminilità e sensualità di questo fiore non poteva che riflettersi e identificarsi con YLANG di Roger&Gallet, nella nuova Acqua Profumata di Benessere, limited edition per l’estate 2017.

YLANG è stata creata dalla profumiera francese Dorothée Piot e racchiude in sè un perfetto connubio tra fiori bianchi baciati dal sole e frizzanti agrumi, dove le distillate essenze dell’Ylang e del cedro sono riscaldate da vaniglia e muschio: in poche parole è un’acqua che sa di estate, ma rimane elegante e raffinata. E soprattutto ha un profumo persistente, nonostante la leggerezza dell’acqua.
Anche il flacone trasmette femminilità, eleganza e sensualità: è decorato da una preziosa composizione floreale di Thierry Boutemy, celebre maestro d’arte floreale.

Il profumo ha una forza di persuasione più convincente delle parole, dell’apparenza, del sentimento e della volontà. Non si può rifiutare la forza di persuasione del profumo, essa penetra in noi come l’aria che respiriamo penetra nei nostri polmoni, ci riempie, ci domina totalmente, non c’è modo di opporvisi. (Il profumo- Patrick Süskind)

Pillole di profumo: sai come vaporizzare il tuo profumo?

Il profumo è come l’amore. Non è mai abbastanza. Indossa sempre il tuo profumo con generosità.

Il profumo andrebbe vaporizzato come una nuvola, concentrandosi in particolare nei punti caldi, vale a dire quelli in cui senti il tuo cuore che batte: polsi, collo e décolleté. Questo favorirà la diffusione del tuo profumo preferito in maniera ottimale.

Formato 50 ml – Prezzo consigliato al pubblico 32€ (in farmacia e parafarmacia)

Summary
Il profumo dell'estate 2017? Scegli l'acqua profumata!
Article Name
Il profumo dell'estate 2017? Scegli l'acqua profumata!
Description
Il profumo dell'estate 2017? Scegli l'acqua profumata!
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *