Lifestyle

Il prosecco che rinfresca la nostra estate

Buzzoole

Grande è la fortuna di colui che possiede una buona bottiglia,
un buon libro, un buon amico. (Moliere)

A noi donne piacciono le bollicine, si sa! Bevendo sempre in maniera responsabile, le bollicine rimangono il tipo di vino più amato dalle donne, quello che ci fa sempre sentire un po’ chic e che ci piace servire quando abbiamo ospiti a cena. O anche solo stappare per un’occasione speciale e romantica.

Le sere d’estate, le cene con gli amici, gli aperitivi a casa in campagna e quella convivialità tipica della bella stagione mi portano sempre a scoprire qualche vino nuovo: immancabili le bollicine del nostro, italianissimo, prosecco.

Il prosecco Mionetto: una lunga storia d’amore

Le origini del Prosecco risalgono all’epoca romana quando, circa 2.000 anni fa, venne dato impulso allo sviluppo della viticoltura e all’enologia in tutto il territorio del nord-est di Italia.

Mionetto nasce proprio nel nord-est, in territorio Veneto, sulle colline di Valdobbiadene, culla del Prosecco. Mionetto nasce nel 1887 dall’amore e dalla passione per la terra e per il lavoro in cantina del mastro vinificatore Francesco Mionetto e in oltre cento anni è diventato una delle aziende produttrici di vini e Prosecco più rappresentative nel panorama internazionale.

Acquisita nel 2008 da Henkell & CO. Sektkellerei KG, azienda tedesca con sede a Wiesbaden, uno dei maggiori produttori europei di bollicine, l’azienda continua a crescere sia nel mercato nazionale che internazionale, sempre rimanendo legata al territorio di origine.

Il prosecco Mionetto è un Prosecco DOC Treviso Extra Dry – MO Collection: ottenuto da uve selezionate e accuratamente spumantizzato, le bollicine di Mionetto esprimono generose note fruttate di mela, acacia, agrumi e mandorla, tipiche del vitigno di provenienza.

Ed è anche bello da regalare! Quante volte decidete di portare un vino a cena a casa di amici? Una scelta classica e che mette tutti d’accordo è il Prosecco. Se poi è vestito con una bottiglia sinuosa, total black, elegante e raffinata come quella della Mionetto MO Collection, il successo è garantito!

Forma e contenuto della linea MO incarnano gli stessi ideali di unicità, passione, storia e innovazione, da sempre valori fondamentali, così come l’eccellenza di una cantina e di una marca uniche, dallo stile inconfondibile.

#mionettosummer

Summary
Il prosecco che rinfresca la nostra estate
Article Name
Il prosecco che rinfresca la nostra estate
Description
Il prosecco che rinfresca la nostra estate
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *