BrandsFor KidsKids fashionLetkidsbekids

Anche dormire è un fatto di stile: pigiami per bambini Pyjamas Balena

Spesso vi ho raccontato di quanto ami la pigiameria di qualità, ma non solo… detesto la tutona per casa e lenzuola e asciugamani poco curati. In fondo un sonno ristoratore, se immersi in un ambiente pulito, bello, salutare, sicuramente si popola di bei sogni… o almeno si spera! In pigiama i nostri bimbi passano le domeniche di festa, i sabati lenti, ma non solo: i pigiami viaggiano con noi, ci fanno compagnia in hotel e nelle nostre nuove avventure. O semplicemente accompagnano i nostri piccoli per – almeno – 8 ore.

Questo è sufficiente per spingermi a cercare anche qualità e stile quando voglio acquistare un pigiama o una camicia da notte per Sissi.

Da una vera globetrotter impariamo oggi uno stile classico e un’attenzione al dettaglio unica, quella dei pigiami per bambini di Pyjamas Balena… perchè anche dormire è un fatto di stile!
Andrea Barrios Delfino, la creatrice di Pyjamas Balena, che vive oggi a Bruxelles, è originaria dell’Uruguay e madre di 3 figli, appassionata di tessuti, texture, colori, sempre attenta ai dettagli. Già da quando si trasferisce in Brasile, comincia a interessarsi al mondo della moda e 10 anni fa, trasferendosi a San Paolo, nasce la prima idea di creare un brand dedicato alla pigiameria. Appunto Pyjamas Balena.

Materiali nobili e naturali, raffinati ricami, cotone fine, bei tessuti in flanella: dalla ricerca per i materiali nasce una collezione di pigiami e camicie da notte creati per il comfort di bambini e bambine da 3 a 10 anni.

Il mondo di Pyjamas Balena 

I due Paesi che fanno parte della vita di Andrea si riflettono nelle collezioni di Pyjamas Balena: l’Uruguay, il paese di origine, con le sue pianure, porta la semplicità e genuinità nei modelli, mentre il Brasile fornisce l’ispirazione con i suoi colori, i profumi e la gioia degli anni trascorsi lì.

Le collezioni di Pyjamas Balena sono senza tempo e colme di poesia: le camicie da notte ricordano quei capi preziosissimi che le nostre nonne riponevano nei mobili in legno, profumandoli con sacchetti di lavanda, mentre i pigiami ricordano il taglio classico, intramontabile. In particolare, la collezione per la Primavera Estate 2017, si riempie di fiori, proprio come quelli che crescono in Uruguay, e non mancano merletti e ricami. La palette va dal grigio chiaro al rosa antico, passando per tinte tenui e delicatissime come quelle della natura a primavera.

Per Sissi non potevo che scegliere il modello omonimo: Isabel. Una camicia da notte a righe delicate con colori che ricordano la freschezza dell’Oceano Atlantico meridionale. Il tessuto in cotone è quasi impalpabile e un delicato ricamo borda tutti gli orli. Quello che mi ha colpito appena ho ricevuto il mio ordine è il profumo: Pyjamas Balena sa di buono, di profumato, di delicato. Sono certa che questa camicia da notte ci accompagnerà nelle caldi notti estive e non solo. Sissi si è sentita comoda, fresca e – perchè no? – un po’ principessa, grazie allo stile classico e un po’ retrò.

Pyjamas Balena è distribuito nei principali Paesi Europei e si può acquistare anche attraverso lo shop online.

Summary
Anche dormire è un fatto di stile: pigiami per bambini Pyjamas Balena
Article Name
Anche dormire è un fatto di stile: pigiami per bambini Pyjamas Balena
Description
Anche dormire è un fatto di stile: pigiami per bambini Pyjamas Balena
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *