BeautyFor KidsFor moms

Solari per bambini: Lancaster Sun For Kids

Sapevi che una parte significativa dell’esposizione al sole nella vita di un individuo avviene presto, prima dei 18 anni?E sapevi che quando si è bambini le conseguenze di un eccesso di sole o della mancata protezione solare possono avere effetti irreversibili per la salute?

Per questo quando esponi i tuoi bambini al sole (il che non significa necessariamente andare in spiaggia al mare, ma vale anche per la montagna, per il lago e per il parco giochi assolato) non devi assolutamente dimenticare la protezione solare, con fattore di protezione adeguato.

Il sole è un nemico amico della pelle dei bambini: tutti i pediatri consigliano di evitare scottature e abbronzatura e di far indossare ai bambini durante l’esposizione al sole indumenti, cappellini e protezione solare. D’altra parte, con le dovute accortezze e precauzioni, il sole è amico della crescita dato che aiuta a fissare la vitamina D, essenziale per lo sviluppo osseo e per una crescita normale.

Solari per bambini: Lancaster Sun For Kids

Lancaster, da sempre leader nella produzione di solari, ha introdotto quest’anno gli ultimissimi progressi tecnologici in due prodotti indispensabili destinati ai bambini.

Saltate pure tra le onde: tanto c’è la Wet Skin Application di Lancaster

Uno dei principali segreti di una protezione cutanea efficace sta soprattutto in un‘appropriata applicazione del solare: ricorda di eliminare quei solari che non resistono al contatto con l’acqua o che si lavano via alla prima goccia di sudore!

I solari per bambini devono necessariamente aver un buon rapporto con i migliori amici dei bambini in spiaggia: sabbia ed acqua!

Già dal 2013 Lancaster ha lanciato la Wet Skin Application, formulazioni con texture che possono essere applicate su pelle bagnata senza lasciare tracce. Wet Skin Application viene integrata da Lancaster in uno spray per il corpo e in un latte non appiccicoso per viso e corpo: la loro applicazione semplice e rapida piacerà ai bambini e faciliterà la vita di noi mamme. Entrambi i prodotti hanno un fattore di protezione solare 50.

Lo spray Invisible Mist è piacevole sia nell’applicazione – è quasi una nebulizzazione, uno spray che rimane un attimo sulla pelle e poi si assorbe – sia nella profumazione ed ha tutta la praticità del prodotto in spray.

Il latte Comfort Cream è una crema leggera, a rapidissimo assorbimento, che non lascia la pelle biancastra e non appiccica con la sabbia (insomma, dimenticate l’effetto cotoletta!).


La novità per l’estate 2017 studiata dai Laboratori Lancaster è la rivoluzionaria tecnologia “Full Light”, lanciata nel 2016, anche nella gamma Sun For Kids, la linea dedicata ai bambini di età superiore a 3 anni: i solari Lancaster proteggono non solo dai raggi UVA e UVB, ma anche da luce visibile e infrarossi. Resistente all’acqua e alla sabbia e formulata per rispondere alle esigenze dei bambini e alle richieste dei genitori, questa linea all’avanguardia mette più che mai la pelle delicata dei piccoli al riparo dai raggi, per una protezione ottimale.

Posso allora usare lo stesso solare degli adulti? La risposta è NO. Se è vero che i bambini hanno diritto alla più completa delle formule Lancaster, il marchio non ritiene necessario per la linea Sun For Kids il Tan Activator Complex. E’ un attivatore di melanina, presente nella linea adulta, che non rivestirebbe alcun interesse in una fascia d’età che non cerca né ha bisogno di un’abbronzatura rapida.

Pronti per il sole?

I prodotti della linea Lancaster Sun for Kids sono in vendita in tutte le profumerie, fisiche e online, e nei migliori punti vendita beauty ai prezzi di listino:

Lancaster Sun for Kids Invisible Mist SPF 50 200ml – 32,00€
Lancaster Sun for Kids Comfort Cream SPF 50 125ml – 29,00€

Summary
Solari per bambini: Lancaster Sun For Kids
Article Name
Solari per bambini: Lancaster Sun For Kids
Description
Solari per bambini: Lancaster Sun For Kids blocca 4 tipi di radiazioni
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *