LifestyleTravel

Un weekend di pace e relax in famiglia: Ripa Relais Colle del Sole

Abbiamo deciso di trascorrere un weekend lontano da lavoro, città, impegni mondani: per la festa della mamma un weekend a 3, in un’oasi di pace e relax in Umbria.

Un weekend di pace e relax in famiglia: Ripa Relais Colle del Sole

Ripa Relais Colle del Sole è una struttura splendida, sotto tanti aspetti.
Anzitutto, guardata con l’occhio dell’ingegnere con anni di esperienza in edilizia, mi ha colpito il sapiente restauro della struttura. Il tipico casolare rurale, quello che accomuna le nostre Regioni del Centro Italia, non è stato snaturato e il suo restauro valorizza la tipicità e l’origine della struttura.
Legno e pietra, capriate e scuretti, ferro battuto e tendine con ricami a giorno, le tipiche scalinate esterne addossate ai fabbricati: nulla è lasciato al caso e i dettagli sono attentamente curati al Ripa Relais.

Negli spazi esterni anche il verde è quello tipico della zona: ulivi, cipressi, rose e peonie, piante aromatiche…

Visto come mamma, Ripa Relais è il luogo perfetto per una vacanza in famiglia:

gli spazi verdi, inclusa la bella piscina, sono perfetti per far correre qua e là i bambini in tutta sicurezza. E sicuramente i giochi all’esterno faranno la loro gioia.

Come blogger… beh, questa location è assolutamente perfetta per foto e shooting!

Le ambientazioni esterne sono curate, il panorama davvero bello, la luce perfetta… non a caso la location è anche ambita per matrimoni e cerimonie in genere!

La nostra stanza

Calendula ha stupito da subito Sissi per il letto a baldacchino del quale si è prontamente appropriata!
Pulizia e confort, rete Wi-Fi sempre funzionante e bagno spazioso con prodotti a base di olio di oliva locale, un bel dettaglio.

A cena a Ripa Relais

Per la cena, il centro di Perugia con i suoi tanti locali dista appena 17 km, ma noi abbiamo scelto di rimanere a cena al Ristorante di Ripa Relais: in fondo perché spostare l’auto se il nostro obiettivo è relax totale?
Il ristorante offre un menù variegato, con pietanze a base dei prodotti locali, alcune più tradizionali e altre rivisitate in chiave moderna.  Pane, pasta e dolci sono preparati a mano ogni giorno, mentre carne, verdure ed olio extravergine di oliva provengono dalla azienda agricola, che si estende per molti ettari nella vallata che circonda la struttura. Sebbene non ci sia uno specifico menù bimbi, tutti sono attenti alle necessità dei piccoli e pronti a variazioni sul tema che soddisfino i piccoli palati.
Nelle stesse sale del ristorante viene servita la colazione, continentale con ampia scelta di dolce e salato. Nulla di confezionato, tutto preparato a mano direttamente dallo chef utilizzando i prodotti locali, secondo le ricette di un tempo.
Ripa Relais Colle del Sole è vicino alle strade principali e facilmente raggiungibile anche dall’aeroporto di S.Egidio.
Spesso ho trovato interessantissime offerte anche su Voyage Privè! Vi raccomando di coglierle davvero al volo!
Summary
Un weekend di pace e relax in famiglia: Ripa Relais Colle del Sole
Article Name
Un weekend di pace e relax in famiglia: Ripa Relais Colle del Sole
Description
Un weekend di pace e relax in famiglia: Ripa Relais Colle del Sole
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *