BrandsFor KidsKids fashionLetkidsbekidsOnline shops

Vestiti di Carnevale 2017: vi siete mai chiesti perchè i vostri bambini scelgono un personaggio?

Sissi ama le principesse, in realtà ha sempre amato il loro aspetto da eroine… finora le sue preferite erano Merida, Elsa, Vaiana (anche se poi non è una vera principessa, ma la figlia del capo. Insomma, sempre di potere si tratta!): principesse poco romantiche, principesse senza cavaliere. Ragazze che lottavano per la propria indipendenza e per essere libere e artefici del proprio destino: questo è il filo conduttore delle vicende delle tre principesse preferite di mia figlia, una scelta che indubbiamente riflette il suo carattere.

Vestiti di Carnevale 2017: vi siete mai chiesti perchè i vostri bambini scelgono un personaggio?

Quest’anno Sissi mi ha stupita. Come ogni anno a Carnevale o per qualche occasione speciale – perchè sapete che i costumi non sono solo per Carnevale, vero? – scegliamo insieme al computer tra i tanti vestiti di carnevale per bambini. Andiamo sul sicuro ormai: da Disney Store si trova tutto l’anno l’esclusiva linea di costumi di Carnevale dedicata ai personaggi e alle Principesse Disney, ai Super Eroi della Marvel e anche ai protagonisti di Star Wars. I costumi sono fedelissimi ai personaggi originali del grande e piccolo schermo: se avete bambine attenti ai dettagli, si accorgeranno che il loro costume è esattamente identico – ad esempio – a Elsa (quanti ne avete visti in giro? Beh, nessuno è come quello originale del Disney Store!).

Le novità di quest’anno al Disney Store? Sicuramente Vaiana e Elena di Avalor… invece Sissi ha scelto La bella addormentata, Aurora.

Le ho ripetuto all’infinito Sei sicura? Non ci credevo, non credevo che la mia dolce, buona, ma coraggiosa e indipendente bambina, che adora Vaiana in tutte le salse, avesse scelto Aurora, una classica Principessa Disney. Un pilastro della letteratura per l’infanzia, una fiaba tradizionale di altri tempi (nella versione di Charles Perrault, I racconti di mamma l’oca, 1697, oppure dei fratelli Grimm, Fiabe del focolare, 1812) e uno dei primi disegni animati di Walt Disney: La bella addormentata nel bosco (Sleeping Beauty, 1959).

I nostri bambini non scelgono a caso o secondo le mode: scelgono ragionando, pensando, valutando – nella seppur loro piccola esperienza di vita. Ogni scelta dei nostri bambini è ponderata e il peso è proprio il loro cuore, la loro intima e profonda sensibilità.

Perchè Sissi hai scelto Aurora? Perchè non muore nessuno, mamma. Lei si addormenta, ma si risveglia.

Complice – o responsabile – il terremoto e l’aria mesta che è stata respirata e ancora si respira nelle nostre zone, di questi ultimi tempi abbiamo qualche problema con la morte, con i distacchi da cose e persone, distacchi che diventano per sempre. E questo concetto è complicato, anche per noi adulti, figuriamoci per una 5enne.

Vestiti di Carnevale 2017: Disney Store in negozio e a casa

Tutti i Disney Store italiani portano il divertimento del Carnevale all’interno dei negozi, invitando i bambini a festeggiare e divertirsi in una serie di attività gratuite, come decorare una speciale maschera o un accessorio ispirato al mondo Disney da abbinare al costume di Carnevale. Per scoprire i giorni e gli orari esatti delle attività potete contattare lo store più vicino agli indirizzi e numeri di telefono che trovate su www.disneystore.it alla sezione “Trova negozio”.

E il divertimento continua anche a casa! Collegandosi al sito www.disneystore.it/pronti-per-il-carnevale ogni bambino potrà effettuare un download e personalizzare le orecchie di Topolino e Minnie, per poi condividere le immagini con altri piccoli fan utilizzando l’hashtag #prontiperilCarnevale

Summary
Vestiti di Carnevale 2017: vi siete mai chiesti perchè i vostri bambini scelgono un personaggio?
Article Name
Vestiti di Carnevale 2017: vi siete mai chiesti perchè i vostri bambini scelgono un personaggio?
Description
Vestiti di Carnevale 2017: vi siete mai chiesti perchè i vostri bambini scelgono un personaggio?
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

One comment

  1. Nicoletta

    Abbiamo sempre e molto da imparare dai bambini! il costume è splendido, così come il personaggio scelto da tua figlia!
    Un bacio

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *