Beauty

10 Beauty App per Beauty Addicted

Questo Beauty Saturday voglio farvi un piccolo elenco della mia top 10 di beauty App.

Ho deciso di escludere dalla lista le App dei singoli marchi, che sono spesso una sorta di catalogo, che occupano spazio prezioso nel cellulare e nulla più, ed anche le App dei vari shop online con una unica eccezione… Tutte le App sono assolutamente gratuite.

Pronte? Si parte!

1010 berauty App

1. Mirror: ovvia, scontata, ma pur sempre utilissima e quindi, comunque, degna di nota. Tra le tante versioni che esistono, io ho scelto questa qui perchè ha lo zoom e l’illuminazione.

2. Nailsnaps: più che altro un divertimento per le patite di Instagram e dello smalto adesivo (soluzione manicure da 5 minuti). Scaricate l’App qui, la collegate al vostro profilo Ig, scegliete una foto e l’adattate ai patch e ordinate!

3. Modiface: per migliorare le vostre foto, i vostri selfie, oppure semplicemente per fare delle prove su colori di rossetti, ombretti, capelli… La trovate qui.

4. Sephora: è LO shop online per eccellenza, ma la App è comoda non solo per acquistare online. Trovate video-tutorial, le novità del mese, le info sulla vostra carta Sephora ed anche la sua versione virtuale… La potete scaricare qui.

5. Plum Perfect: usa una tecnologia simile al riconoscimento facciale per determinare le caratteristiche di pelle, occhi e capelli semplicemente da una foto. Lo trovo utilissimo per capire il sottotono della pelle, caratteristica fondamentale per scegliere il giusto colore di fondotinta, soprattutto quando si compra online. Vi consiglia inoltre tutta una serie di colori e prodotti che si addicono alle vostre caratteristiche. La trovate qui.

image8

6. Beautylish: tutti i tutorial e le review a portata di clic ma non solo: c’è anche lo shop, il forum, ecc… una App davvero completa che potete scaricare qui.

image9

7. GoodGuide: per chi vuole stare attenta anche alle composizioni dei prodotti, cercando di evitare al massimo parabeni, siliconi, ftalati, con un occhio di riguardo anche all’impatto ambientale. Semplice come scansionare un codice a barre (se non trovate il prodotto con il codice a barre, basta fare una semplice ricerca). Da scaricare qui.

8. Cosmetifique: la uso da moltissimo tempo per ricostruire gli INCI, principalmente dei prodotti per Sissi e delle creme antietà per il viso. Non è semplicissima ed è un po’ lunga da usare, ma alla fine diventa quasi una mania… Si può scaricare qui.

9. Ultraviolet – UV Index: una App per conoscere l’intensità dei raggi UV e di conseguenza la protezione da scegliere. Utile in estate, utile quando si viaggia, utile anche (e soprattutto) per i nostri bambini. La trovate qui.

image10

10. Perfect365: non mi piace barare e non uso mai il fotoritocco, nè sulle mie foto, nè su quelle di Sissi, ma se volete apparire perfette o quasi in una foto, ecco una App che è quasi meglio di Photoshop e di un’estetista messi insieme. In realtà si tratta di uno strumento di fotoritocco, che segnalo a tutte le patite dei selfie (ma ricordatevi che siete comunque sempre belle, anche senza “trucchetti”!). Eccola qui.

9 comments

  1. mari

    Vuoi la verità? non ne conoscevo nemmeno una ma mi sembrano tutte assolutamente utili

    1. sissimum

      Tutte utili, gratuite, da provare 😉

  2. angelichic

    Post utilissimo.

  3. angelichic

    Buona settimana e buon lavoro.

    http://WWW.ANGELICHIC.COM

  4. angelichic

    Ti abbraccio e a presto.

    http://WWW.ANGELICHIC.COM

    1. sissimum

      Grazie mille <3

  5. Nico

    Quante app interessanti, bella lista!

    Everyday cozy look lb-lc fashion blog

    1. sissimum

      Grazie Nico <3

  6. January 2015 top 5 | Sissi World

    […] 4. 10 beauty App per beauty addicted […]

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *