BeautyFor moms

10 rimedi per combattere la cellulite

Combattere la cellulite è un po’ il sogno di ogni donna: cruccio di ogni età e fisicità, possiamo seguire 10 semplici regole per cercare di limitare l’aspetto della detestata pelle a buccia di arancia.

10 rimedi per combattere la cellulite

1. Muoviti
Lo sport sarà sempre un alleato per combattere la cellulite. Cammina, nuota, fai esercizi aerobici come step, Zumba, ecc. Perderai peso e tonificandoti con squat, sit-up e esercizi localizzati combatterai in maniera efficace la cellulite.

2. Mangia banane
Una banana al giorno è la dose ideale. Avendo un’alta percentuale di potassio, migliora la circolazione sanguigna e combatte la cellulite. Altri super alimenti dall’effetto simile sono: avocado, cavolfiore, spinaci e carote. L’ideale sarebbe consumarli quotidianamente!

3. Massaggio anticellulite
Acquista una buona crema anticellulite, intensiva e ogni giorno, mattina e sera, massaggia la zona colpita dalla cellulite. Movimenti circolari con i pugni delle mani servono a drenare i liquidi in eccesso. Un prodotto validissimo è Shrink To Fit di Mio Skincare, una crema idratante sviluppata per aiutare a ridurre l’aspetto delle aree poco toniche e soggette a cellulite. Rafforzata con un’alta concentrazione di antiossidanti e caffeina, la sua potente formula è arricchita con estratto di rosmarino, tè verde e pianta di equiseto. Ideale per fianchi, cosce e braccia, la cremaha una texture leggera e penetra in profondità e apporta nutrienti essenziali che possono aiutare a promuovere l’elasticità della pelle. Il flacone da 100ml ha un prezzo di 35€ su lookfantastic.it

4. Cambia il caffè per bevande senza caffeina o teina
Anche se, a piccole dosi, il caffè aiuta a drenare la ritenzione di liquidi, in eccesso la favorisce. Ecco perché è meglio fare amicizia con le infusioni, più sani e migliori per il tuo corpo. Ti consiglio BBdetox di Kusmi Tea!
Se però la tua dipendenza dal caffè è forte (e necessaria), limita i caffè a un massimo di 2 al giorno.

5. Bevi due litri di acqua al giorno
Troppi tutti assieme? Giusto! Conta piccoli bicchieri al giorno, tre al mattino, tre al pomeriggio e due alla sera. Noterai la differenza! E se proprio ti dimentichi di bere… sapevi che esistono anche delle App per ricordartene!?

6. Occhio al consumo di zucchero e frutta
Sappiamo già che lo zucchero si trasforma in grasso, ma provoca anche una reazione metabolica per cui il collagene diventa rigido e la pelle perde la sua fermezza e la cellulite comincia ad apparire.

7. Ananas e tè verde
L’ananas è ideale perché è un alimento diuretico e anti-infiammatorio che fornisce un’azione anti-cellulite e previene la ritenzione di liquidi. D’altra parte, il tè verde aumenta il metabolismo e attiva la combustione dei grassi.
Ecco perché la combinazione quotidiana di entrambi è ottima per combattere la cellulite.

8. Evitare il sale 
Capire che il consumo di sale deve essere moderato o nullo è di primaria importanza, poiché l’eccesso di sale nel nostro organismo trattiene i liquidi e fa formare la cellulite.

9. Esfoliante 
Quando si sottopongono a trattamenti di esfoliazione, le cellule morte vengono eliminate: questo favorisce non solo il rinnovamento cellulare ma anche un migliore aspetto della pelle. Bean Body Peppermint Coffee Bean Scrub è uno scrub naturale con una formula unica per rinnovare la pelle, infusa con olio di cocco biologico pressato a freddo per idratare, esfoliare e ammorbidire dalla testa ai piedi. Non spaventarti dal colore nero: questo scrub utilizza chicchi di caffè “robusta“, olio di cocco, sale dell’Himalaya, zucchero demerara e vitamina E assicura un’esfoliazione profonda ma delicata. La Caffeina stimola la circolazione e aiuta a contrastare la comparsa di cellulite, eczema, smagliature, macchie di età, vene varicose e psoriasi. Lo zucchero demerara & sale dell’Himalaya hanno un effetto esfoliante profondo, rimuovono le cellule morte della pelle, combattono acne, punti neri, pori dilatati e altri problemi cutanei. Il Cacao e la vitamina E sono ricchi di antiossidanti, che agiscono come nutrienti e protettivi e promuovono la rigenerazione delle cellule. Il profumo è inebriante: va usato sotto la doccia e massaggiato con movimenti circolari, insistendo sulle zone da trattare, e dopo 5 minuti di posa si può risciacquare. Il sacchetto da 200 gr ha un costo di 17,45€ su lookfantastic.it

Bean Body Scrub

Bean Body ScrubBean Body Scrub

10. Addio bevande con gas
Sebbene siano leggere e dissentanti, le bevande con gas non sono il miglior alleato se si vuole battere la cellulite, quindi si consiglia di sostituirle con bevande senza gas, ad esempio il tè freddo.

Summary
10 rimedi per combattere la cellulite
Article Name
10 rimedi per combattere la cellulite
Description
10 rimedi per combattere la cellulite
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *