Il 2016 sarà Rose Quartz
Rose Quartz (Rosa quarzo) sarà il colore del 2016 secondo Pantone.
Accanto ad altre nove nuances, Pantone, azienda USA specializzata in classificazione e catalogazione del colore, per il 2016 ha eletto ‘Rose Quartz’ colore dell’anno.
La palette si basa su toni pastello ed va al di là di ogni aspetto culturale o di genere (assolutamente unisex) e la tranquillità che ispira in generale si colora di accenti vividi come ‘Fiesta’ o ‘Green Flash’.
Già qualche giorno fa, durante la New York Fashion Week, Carolina Herrera ha dedicato al rosa l’intera collezione primavera/estate 2016:
Ma non solo: il rosa quarzo è sbarcato anche in Laguna durante l’ultima Mostra del Cinema di Venezia, indossato da Dakota Johnson, che per il red carpet di ‘Black Mass’ ha scelto un abito di Prada con spalline sottili e scollatura profonda.
Ma non è una novità, il rosa quarzo era già presente su tante passerelle delle collezioni autunno/inverno 2015-2016 (quelle attualmente nei negozi, per intenderci): da Atelier Versace…
…a Prada…
…al rosa dedicato alla mamma di Dolce&Gabbana…
…per terminare con un rosa che farebbe impazzire tutte le nostre bimbe (Fyodor Golan dalla London Fashion Week AW15-16):
Questo è un colore molto delicato, io amo quelli un pò più accesi!
Che bello, questa tonalità del rosa è un colore che amo!
Bella Pummarola