22 borse per tutti i giorni per l’estate 2021: rafia, shopping e lusso
Le borse in rafia o le iconiche shopping bag convivono con sofisticate versioni in pelle dei modelli più famosi: anche per la primavera estate 2021, le borse sono l’accessorio più cool che una donna possa avere.
Questa stagione ci presenta una vasta gamma di tendenze nelle borse: alcune sono classiche mentre altre sono più innovative, alcune sono semplici mentre altre sono incredibilmente strane. Alcune tendenze, come nel caso della rafia e dei materiali più naturali, derivano dalle stagioni degli anni precedenti, che includono anche borse rotonde, piccole o maxi.
Borse in corda o a rete
Borse in tessuto intrecciato, per lo più nei toni del beige e della paglia, spesso con un po’ di colore, che aggiunge un mood giocoso e festivo. Longchamp ha reiventato Le Pliage in versione rete, proprio come Prada o Missoni.
Borse in rafia
Gli amanti dei materiali naturali e dello stile rustico apprezzeranno sicuramente le borse in rafia/paglia, una tendenza che va avanti già da alcune stagioni ed è stata abbracciata anche dai marchi di lusso. Vale la pena rischiare l’acquisto o saranno sostituiti da una nuova tendenza la prossima stagione? Vanessa Bruno e Dolce&Gabbana giocano con i colori, Gucci e Celine rimangono più seri, mentre Marni è molto versatile (sia per le vacanze che per la città).
Borse in pelle intrecciata
Se ti piace molto l’idea di una borsa in pelle intrecciata ma non ami la paglia, potrebbero piacerti queste borse. Un nome su tutto: Bottega Veneta, che ha fatto dell’intrecciato la sua firma distintiva. Anche Fendi può essere un’ottima scelta per questo stile. Le borse in pelle intrecciata sono disponibili in un’ampia varietà di colori, forme e dimensioni: hai scelto la tua?
Borse piccole
Piccoli zaini e borse a tracolla, o anche mini-secchielli, sono ancora molto attuali e fanno parte delle tendenze della primavera estate 2021. Se ti piace questo stile, Jacquemus sarà perfetto, ma puoi optare anche per YSL o Stella McCartney.
Borse o scatole?
Come le borse circolari, le borse a scatola sono una delle più grandi tendenze delle borse del 2021, ma sono già in circolazione da alcuni anni… Le borse box sono eccentriche, spesso hanno un fascino retrò e, sebbene siano un po’ difficili da indossare per l’uso quotidiano, ci piacciono molto come borse per occasioni speciali. In questa selezione: Jacquemus, Stella McCartney e Fendi.
Borse con coulisse
Indipendentemente dal fatto che indossi uno zaino, una borsa a tracolla o una borsa da sera di classe, le borse con coulisse sono un grande successo tra le borse estive 2021. In questa selezione: Loewe, Balenciaga e Burberry.
Borse a secchiello
Forse il secchiello è una borsa più estiva che invernale nell’immaginario comune: per il 2021 è uno stile che non svanisce mai, grazie al suo design è infatti una borsa sempre spaziosa e confortevole e funziona bene dal giorno alla sera. Dior, Gucci, Etro… fai la tua scelta!