Vi racconto spesso di quanto l’alimentazione sana sia per me importante: non è una fissazione ma semplicemente credo che mangiare alimenti di qualità giovi anche al nostro stato psicofisico.
Quando posso – senza ossessioni – preferisco il cibo biologico: per tutti, ma in primis per Sissi. Fin dallo svezzamento ho cercato di utilizzare prodotti freschi e di preparare il cibo in casa – per quanto possibile.
Tuttavia, non ho mai disdegnato l’aiuto di omogeneizzati o altri tipi di alimenti preparati o conservati, selezionati scrupolosamente e biologici.
Uno di questi è sicuramente HIPP, che festeggia il suo 60esimo compleanno per i prodotti bio.
HIPP produce alimenti per l’infanzia da oltre 100 anni e da 60 ha abbracciato i principi della agricoltura biologica: molto prima dunque delle mode del bio degli ultimi anni.
Omogeneizzati, pastine, frutta, snack, crema di riso, biscotti: la scelta di alimenti per l’infanzia è davvero vasta e variegata e adatta alle varie fasi dello sviluppo e dello svezzamento del bambino.
Anche oggi che Sissi non è più che una neonata da svezzare, HIPP ci accompagna nelle nostre merende in casa e fuori con i suoi prodotti, sani e adatti all’alimentazione dei bambini fino ai 3 anni.
A merenda con HIPP
La merenda di un bambino che frequenta la scuola materna deve essere piuttosto nutriente: i bambini tornano a casa spesso affamati e pronti a buttarsi a capofitto su qualsiasi merendina o snack industriale ricco di conservanti e additivi.
A merenda propongo a Sissi una scelta di prodotti HIPP: può scegliere una frutta frullata, comoda nel formato apri e chiudi e che può consumare anche in giro, magari in auto, oppure può scegliere i baby soffi e le baby gallette, snack interamente a base di cereali, anche loro in formato comodo da portare in borsa o nello zainetto.
Se siamo a casa, le baby gallette possono essere accompagnate anche da un velo di marmellata o di cioccolata spalmabile o di formaggio fresco spalmabile.
La nostra merenda con HIPP
Oggi abbiamo scelto una merenda con le baby gallette di riso con marmellata all’arancia e una frutta squeezable mela e pera. Sissi è ormai in grado di prepararla da sola, divertendosi a spalmare la marmellata sulle gallette (senza il mio aiuto!)
E per bere?
Ecco frutta Splash: un mix di frutta biologico senza zucchero aggiunto in acqua minerale naturale con il tappo apri e chiudi e il beccuccio tipico.