Abbigliamento bambini Balmain Kids AW20/21

Durante l’ultima settimana della moda di Parigi, l’energica sfilata di Olivier Rousteing riecheggiava i suoni, lo spirito e gli stili distintivi della sua giovinezza. Ma che non si trattasse di un mero esercizio nostalgico del direttore creativo di Balmain era chiaro a tutti. L’obiettivo di Rousteing era sottolineare lo straordinario potere di trasformazione che la cultura pop a cavallo tra la fine degli anni ‘90 e l’inizio degli anni 2000 gli avevano offerto, evidenziando quel singolare momento di fine secolo, quando nuovi tipi di icone diedero una nuova direzione a tutte quelle che seguirono, rendendo possibile il sogno di un successo futuro senza scendere a compromessi minimizzando le origini o impersonando ruoli ormai stanchi. 

Abbigliamento bambini Balmain Kids AW20/21

I nuovi capi della collezione abbigliamento bambini Balmain Kids incarnano lo stesso spirito unico e inebriante, garantendo gli elevati standard delle rinomate passerelle di Rousteing. Una moltitudine di stili richiama i capi suggestivi dai colori brillanti, con pantaloni, maglie e giacche colorate che mescolano le iconiche silhouette della Maison a tonalità vistose, loghi multi-color e color-blocking. 

In perfetto contrasto, altri capi giocano sulla specialità di Rousteing: la contrapposizione di grafiche accattivanti e tagli decisi. L’eredità couture della Maison è onnipresente, attraverso sapienti tecniche sartoriali, motivi jacquard e decorazioni uniche nel loro genere, dai quali traspare che, sebbene Balmain adora il monocromo, il suo stile non è mai monotono. 

Rousteing è noto per essere uno dei migliori clienti di Balmain, dato che il design del suo team è parte integrante della sua vita, e al contempo crea le sue collezioni attraverso stili ispirati da ciò che lui e i suoi amici parigini indossano per il quotidiano. Questa dinamica è chiara nell’ultima collezione uomo Pre-Fall dello stilista. I toni del nero, del grigio e neutri la fanno da padrone nello stile oversize e slouchy alla Rousteing, con pesanti motivi a trecce abbinati a finte pellicce, stampe animalier e ispirazioni militari adorate dallo stilista. Dato che i capi maschili di Balmain vengono rapidamente adattati alla componente femminile della Balmain Army, è ovvio che molti di modelli della collezione Balmain Kids si ispirano a quella maschile e diventano perfetti sia per i maschietti che le femminucce. 

La dedizione al fitness di Rousteing (lo stilista fa boxe e si allena ogni mattina, prima di andare al lavoro), si riflette nello stile della grafica unisex dell’activewear della collezione Balmain Kids che, insieme alla mini-collezione apres-ski perfetta per questa stagione, rende i capi adatti a ogni momento della giornata anche per i membri più giovani della Balmain Army. 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Come scegliere il piumino bambini

Idee per organizzare una festa di Halloween in casa ai tempi della pandemia

Abbigliamento bambini Emilio Pucci AW20/21

Come giocare con sabbia colorata a casa… senza sporcare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *