Abbigliamento bambini bio: Serendipity Organics
In questi ultimi anni i marchi di abbigliamento bio e sostenibile sono diventati sempre più numerosi: in alcuni casi – purtroppo- anche i colossi del fast fashion hanno abbracciato a questa filosofia (anche se parlerei piuttosto di greenwashing che di sostenibilità). Per trovare brand di nicchia davvero sostenibili, come spesso accade, abbiamo guardato a Nord e abbiamo trovato Serendipity Organics.
Abbigliamento bambini bio: Serendipity Organics
Serendipity Organics è un marchio di design danese, che realizza capi in puro cotone biologico e lana naturale per un comfort extra e una facile vestibilità. Serendipity Organics è un’azienda di design danese a conduzione familiare fondata nel 2003. Una vera passione per la sensazione morbida e l’alta qualità delle fibre e dei materiali naturali, nonché una cura generale per i bambini e l’ambiente, sono al centro della filosofia del marchio.
Il design e la qualità dei capi sono essenziali: i capi di Serendipity Organics sono senza tempo, comodi da indossare e durevoli nell’uso. Una filosofia senza dubbio di slow fashion.
Tutti i colori sono accuratamente coordinati e scelti per ogni stagione. Ogni stampa è disegnata a mano.
Serendipity Organics non ha solo a cuore il pianeta, ma anche le persone: le relazioni con i fornitori sono a lungo termine, rispettando al 100% i diritti umani dei lavoratori, che si impegnano a confezionare capi di qualità.
Tutti i capi in cotone e in lana merinos bio sono prodotti in India e sono certificati GOTS (Global Organic Textile Standard), dai campi di cotone o dalle aree di pascolo fino ai processi di filatura, tintura, tessitura, lavorazione a maglia e cucitura. Le qualità di Lama e Baby Alpaca Wool sono accuratamente selezionate per rispettare la straordinaria morbidezza di Serendipity. Tutti gli stili sono fatti a mano o semi-fatti a mano con cura in piccoli collettivi domestici boliviani, portandoti capi caldi e adorabili.