Abbigliamento bambini bio: Serendipity Organics

In questi ultimi anni i marchi di abbigliamento bio e sostenibile sono diventati sempre più numerosi: in alcuni casi – purtroppo- anche i colossi del fast fashion hanno abbracciato a questa filosofia (anche se parlerei piuttosto di greenwashing che di sostenibilità). Per trovare brand di nicchia davvero sostenibili, come spesso accade, abbiamo guardato a Nord e abbiamo trovato Serendipity Organics.

Abbigliamento bambini bio: Serendipity Organics

Serendipity Organics è un marchio di design danese, che realizza capi in puro cotone biologico e lana naturale per un comfort extra e una facile vestibilità. Serendipity Organics è un’azienda di design danese a conduzione familiare fondata nel 2003. Una vera passione per la sensazione morbida e l’alta qualità delle fibre e dei materiali naturali, nonché una cura generale per i bambini e l’ambiente, sono al centro della filosofia del marchio.

Il design e la qualità dei capi sono essenziali: i capi di Serendipity Organics sono senza tempo, comodi da indossare e durevoli nell’uso. Una filosofia senza dubbio di slow fashion.

Tutti i colori sono accuratamente coordinati e scelti per ogni stagione. Ogni stampa è disegnata a mano.

Serendipity Organics non ha solo a cuore il pianeta, ma anche le persone: le relazioni con i fornitori sono a lungo termine, rispettando al 100% i diritti umani dei lavoratori, che si impegnano a confezionare capi di qualità.

Tutti i capi in cotone e in lana merinos bio sono prodotti in India e sono certificati GOTS (Global Organic Textile Standard), dai campi di cotone o dalle aree di pascolo fino ai processi di filatura, tintura, tessitura, lavorazione a maglia e cucitura. Le qualità di Lama e Baby Alpaca Wool sono accuratamente selezionate per rispettare la straordinaria morbidezza di Serendipity. Tutti gli stili sono fatti a mano o semi-fatti a mano con cura in piccoli collettivi domestici boliviani, portandoti capi caldi e adorabili.

Related Posts

  1. Infantium Victoria Copyright SissiWorld
  2. Infantium Victoria Copyright SissiWorld
  3. TAO SS18

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Giocattoli sostenibili: Stapelstein

Tutte le novità Stikets per il rientro a scuola: arrivano anche gli zaini personalizzabili

Welcome to Pitti Island! Pitti Bimbo 95

Visitare Ercolano con i bambini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *