Abbigliamento bambini Emilio Pucci AW20/21

Stagione dopo stagione la bimba Emilio Pucci rafforza la propria identità declinando stampe e colori della Maison in un sorprendente gioco di intarsi e abbinamenti cromatici.

Abbigliamento bambini Emilio Pucci AW20/21

La collezione dedicata all’autunno-inverno 2020/21 di Emilio Pucci asseconda i principali momenti della giornata di una bambina con proposte dall’allure sportiva per il daily ed elegante per le occasioni speciali. Due le stampe selezionate dall’archivio Pucci, rivisitate in una versione allegra e colorata, Heliconia e Monreale, mentre il MiniMe traduce il tema Siren’s Song della collezione ready-to-wear della donna.

I petali sinuosi di Heliconia nelle diverse tonalità dell’azzurro e dell’arancio insieme al bianco e al nero, si posano sul cappotto di lana bouclé e sui riquadri dei capi in viscosa e in lana mohair. La riga lucido-opaca con sovrastampa floreale è per i vaporosi chemisier e per le bluse con polsi in maglia. Motivi piazzati sugli abitini in morbido jacquard, mentre l’abitino più corto, in felpa, accosta il rosa a interventi all over. Il fiore grande, importante risplende sul nylon “specchio” del caldo piumino, mentre il logo diventa l’elemento decorativo di top e felpe che alternano il rosa al corallo. Un tocco d’argento leggero e luminoso percorre l’intera collezione grazie all’impiego di ricami e serigrafie.

Le preziose geometrie del tema Monreale decorano l’abitino elegante mosso da frange o diventano una stampa piazzata su abiti, gonne e bluse in crèpe plissé abbinati al jersey o al velluto. Il raso con stampa all over alterna il punto Milano grigio mélange nell’abito dalla linea dritta. Il logo ritorna in forme e dimensioni diverse aggiungendo una nota di ironia e di leggerezza nelle felpe bicolori, nei piumini che abbinano il nylon in tinta unita a quello stampato o diventa una banda logata nelle bordature dei blouson in tessuto tecnico double, nei polsi degli abiti o nelle ghette. La palette cromatica con il fuxia, il corallo e il ciclamino sottolinea il ritmo frizzante ed energetico della collezione.

Il MiniMe esplora il motivo Siren’s Song in toni delicati dell’azzurro e del giallo oro, combinati con il bianco e il nero, per abitini e bluse in crèpe stampato o in tessuto con paillettes.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Come scegliere il piumino bambini

Idee per organizzare una festa di Halloween in casa ai tempi della pandemia

Come giocare con sabbia colorata a casa… senza sporcare!

Nuova collezione Uniqlo x JW Anderson

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *