Abbigliamento biologico bambini: un total look bio
Ogni giorno diventa sempre meno complicato trovare abbigliamento biologico per bambini: non solo per coscienza green, ma anche e soprattutto per salute sono sempre di più le mamme che leggono le etichette con attenzione e preferiscono capi in cotone bio.
Abbigliamento biologico bambini: un total look bio
La nostra scelta in quanto a abbigliamento biologico per bambini ricade spesso su marchi scandinavi: cotone certificato GOTS, e spesso anche Fairtrade, oltre a stampe allegre e che spesso cercano di trasmettere un messaggio su uno stile di vita healthy. Così i capi si popolano di verdure, smoothie, frutta, animali… e i bambini apprezzano forme e colori per loro molto accattivanti.
E’ il caso di questo total look bio, che ha per protagonista la collezione SS18 del brand svedese Dancing in the Grass: la natura prende forma e interpreta oggetti quotidiani cari ai bambini. I passion fruit segnano i sentieri, i meloni si dotano di orecchie allo stile di Topolino, i conigli bevono estratti di frutta, gli hamburger diventano vegani e fioriti…
Nel kids outfit di Sissi la t-shirt, una delle sue preferite, con una vestibilità perfetta e le maniche a sbuffo che la rendono femminile anche a scuola o durante i giochi al parco, ha tanti smoothie per ogni giorno della settimana: anche i più grandi si divertiranno a leggere i giorni in inglese! La gonna a ruota, con il morbido elastico in vita, si abbina bene alla tee in un mix di stampe originale (per renderla più rock potresti abbinarla anche a un top e anfibi black!).
In alternativa alla gonna, gli shorts Iglo+Indi, della scorsa stagione SS17, creano una combinazione di colori pastello molto gradevole e delicata. La scarpe sono le sneakers fiorite di Gioseppo Kids, disponibile anche in versione adulta per un mini-me sportivo.