Abbigliamento per la montagna: Polartec x Marmot:

Polartec festeggia i suoi 40 anni: una storia punteggiata da innovazioni rivoluzionarie che hanno definito l’identità di intere linee di prodotti. È il momento giusto quindi per valorizzare gli speciali marchi partner che ci hanno accompagnato lungo questo cammino.

Polartec x Marmot: dal 1986 insieme per semplificare il tuo abbigliamento montagna

Nel 1981, Polartec (all’epoca Malden Mills) guadagna l’attenzione del mondo intero introducendo il pile tecnico. Marmot, uno dei primi marchi dedicati alla vita outdoor, inizia a lavorare con Polartec nel 1986, avviando una delle collaborazioni più longeve di Polartec.
 
In oltre 30 anni insieme, i due marchi hanno realizzato prodotti tecnici tra i più innovativi sul mercato. Uno di questi è la Marmot Alpha 60 Jacket, ad oggi forse il prodotto più famoso del marchio.
 
Creato inizialmente per le Forze Speciali statunitensi, l’isolamento attivo di Polartec Alpha è una delle tecnologie più versatili di Polartec, offrendo comfort e rendendo possibili design che proteggono in un’ampia gamma di temperature, livelli di attività e condizioni. Il design brevettato si avvale di fibre isolanti collegate a una solida struttura a rete, che consente al tessuto di traspirare mentre chi lo indossa è in movimento e di isolare quando non lo è.
 
Polartec Alpha si asciuga velocemente, è altamente traspirante e perfettamente isolante; ha attirato così l’attenzione di Marmot, che ha chiesto a Polartec di sviluppare il tessuto per far sì che raggiunga i soli 60 grammi, per poi abbinarlo a un rivestimento esterno antivento e impermeabile. Con la qualità, l’innovazione e la durabilità sempre al centro, Polartec non si è tirata indietro da questa sfida. Il risultato è una giacca più leggera rispetto alla maggior parte delle maglie primo strato, che offre una comprimibilità migliorata ed è molto versatile, riducendo il tradizionale sistema di abbigliamento a strati da un kit di 3/4 capi a uno da 2/3 capi al massimo.

Che si tratti di aumentare il contenuto riciclato o di migliorare la versatilità (entrambe caratteristiche ben presenti nella giacca Marmot Alpha 60, isolante e che risponde a diverse esigenze, realizzata per la maggior parte al 100% da plastica P.E.T.), Polartec e Marmot hanno alle spalle una lunga storia di prodotti perfetti nel risolvere i problemi dei clienti, e sono intenzionati a continuare nella loro missione per molti anni a venire.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Come curare la pelle a settembre

Come scegliere il materiale scolastico

Come idratare il contorno occhi: le migliori creme antirughe

Costumi da bagno per bambine

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *