Abiti bambina in pizzo: un must romantico, ma non solo!

DO YOU SPEAK ENGLISH? Click HERE for English text!

Lace is a must for every spring: as soon as we see the first trees in bloom, our romantic souls dream of lace…

Even for those who choose normally casual clothes and more urban kids outfits for everyday (for kindergarden, park, music lessons and bike rides), spring means lace… that can still be played in a glam-rock mood!

Back to basics: lace

As defined by Vogue from 1800 onwards it became only feminine. Since then, in fact, continually reappears on the catwalks around the world on dresses, drawing the bare skin with a very seductive effect, it is also a glamorous and very chic detail.

Many types of lace: broderie anglaise, macramé, of Ireland, dentelles… just a detail, just one piece or a dress, leaving apart the easy pairing ceremony-lace to go into a selection of lace garments, that are more versatile and wearable for less formal occasion, but always with romantic and hyper feminine tones!

A lace dress from Malvi & Co.

We chose Malvi & Co: after an afternoon passed strolling along, with a stop for shopping and a stop at the bakery, we decided to go to visit grandmother… and this lace dress, cool and girly, suddenly became a fellow for playing in the garden!

Leggings are comfortable and even the dress, dubbed in stretch cotton slub, does not prevent movements… and between soap bubbles and collecting daisies, our romantic afternoon ended in a flash!

Il pizzo è un must di ogni primavera: non appena vediamo i primi alberi in fiore, i nostri animi romantici sognano in pizzo…

Anche chi sceglie abiti casual e dai tratti più urban per la quotidianità (fatta di asilo, parchetto, lezioni di musica e giri in bici), a primavera non disdegna il pizzo… che può comunque essere interpretato in chiave glam-rock!

Back to basics: il pizzo

Come lo definisce nientepopodimenoche Vogue dall’ 800 in poi divenne un’esclusiva del tutto femminile, che non è più passata di moda. Da allora, infatti, riappare continuamente sulle passerelle di tutto il mondo sia per abiti interi che disegnano la pelle nuda con un effetto vedo non vedo molto seducente, sia come dettaglio glamour e very chic.

Tanti tipi di pizzo: sangallo, macramè, d’Irlanda, dentelles… che sia solo un dettaglio, solo un capo oppure un abito, usciamo dal facile abbinamento cerimonia-pizzo per addentrarci in una selezione di capi a base di pizzo, ma che risultino più versatili ed indossabili anche per un’occasione meno formale, ma pur sempre dai toni romantici e iper femminili!

Un abito in pizzo Malvi&Co

Noi abbiamo scelto Malvi&Co: dopo un pomeriggio insieme passeggiando, con sosta shopping e merenda in pasticceria, abbiamo deciso di andare a trovare la nonna… e l’abito in pizzo, fresco e lezioso al punto giusto, è diventato improvvisamente un compagno di giochi!

I leggings sono comodissimi e anche l’abito, doppiato in cotone fiammato elasticizzato, non impedisce i movimenti… e tra bolle di sapone e raccolta di margherite, il nostro pomeriggio romantico è terminato in un soffio!

foto Isi per post_00010

foto Isi per post_00001

foto Isi per post_00002

foto Isi per post_00003

foto Isi per post_00004

foto Isi per post_00005

foto Isi per post_00006

foto Isi per post_00009

foto Isi per post_00008

foto Isi per post_00007

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Veja x Bonpoint SS23

Pitti Bimbo 97: Pitti Games!

Moda francese per bambine: consigli di stile

In partenza il Treno di Dante con la crociera delle Città d’Arte

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *