For KidsKids fashionMarchi

Abiti da cerimonia da bambina: per te 20 idee per non sbagliare

Primavera uguale cerimonie: nei prossimi mesi si concentreranno matrimoni, cresime, comunioni. Come vestire le bambine?

Sicuramente appena hai ricevuto l’invito per una cerimonia hai cominciato a pensare come vestire la tua bambina: ormai trovare abiti da cerimonia da bambina è semplice, ne esistono per tutte le tasche ma… come sempre il mio consiglio è quello di scegliere sempre la qualità, magari spendendo qualcosa in più e scegliendo con intelligenza capi giusti, non improbabili o troppo pomposi, che rimarrebbero nell’armadio a prendere polvere.

Spendere qualcosa in più per un capo buono significa non solo acquistare un logo o un trend: significa anche acquistare manifatture speciali, materie prime di qualità. Evita il tulle di scarsa qualità (che fa un po’ bomboniera low-cost) e il poliestere! Cerca cotone, viscosa, lino: tessuti naturali che lasciano respirare la pelle, che permettono i movimenti, che si lavano bene e si possono indossare per tante altre occasioni. Ricorda però che una cerimonia è pur sempre un’occasione formale e quindi la tua scelta deve ricadere su qualcosa di particolare (insomma, dimentica denim, pantaloni, camicie!).

Abiti da cerimonia da bambina: per te 20 idee per non sbagliare

Ecco per te 20 idee per non sbagliare al momento di scegliere gli abiti da cerimonia da bambina: ognuno di questi capi può essere re-interpretato in versione quotidiana. Certamente non per la scuola, ma sicuramente per i vostri weekend primaverili, per le prime uscite serali e per le vacanze estive che ci attendo più glamour che mai!

Ecco la gallery, ricordati di cliccare per ingrandire le immagini!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *