For Kids , Kids fashion , Kids outfits , Marchi
Abiti da cerimonia per bambine: come spendere in maniera intelligente
Periodo di matrimoni e comunioni… ahimè dicono alcune di voi!
Alcune mamme ci hanno chiesto consiglio su come vestire i bambini per la stagione delle cerimonie, in particolare per le comunioni, quando i compagni di scuola si invitano a vicenda e… non volete ripetere abito ogni domenica!
Abiti da cerimonia per bambine: un abito Malvi&Co… da indossare sempre!
Spesso per le cerimonie abbiamo scelto Malvi&Co: ci piace lo stile sobrio e classico, tutto italiano, con dei motivi sempre belli ed attuali per le bimbe come il punto smock o i ricami e le applicazioni. Inoltre amiamo il fatto che non siano abiti pomposi… quelli che poi abbandoni nell’armadio!
Ecco allora che un abito da cerimonia, come quello che indossa Sissi in queste foto, può essere reinventato e utilizzato anche in un altro contesto.
L’abito Malvi&Co si compone di una sorta di sottoveste con balza in tulle (così bella che in estate, magari per una serata al mare, proporrei anche da sola) e da un abito in jersey di cotone blu, con fiori ricamati sullo scollo.
Date le temperature di una primavera piuttosto autunnale, abbiamo aggiunto un cardigan bianco, sempre Malvi&Co.
Le calzamaglie di Calzedonia Kids e le adorate scarpe Young Soles London completano il look.
E se aggiungessimo una felpa a righe mariniere di Kenzo Kids? Non pensate che saremmo già pronte per un pomeriggio insieme madre-figlia o per una gita fuoriporta? Ecco che l’abito è uscito dalla cerimonia e i vostri soldi sono sicuramente stati ben spesi!