Un abito a fiori per Sissi

Seguitemi mamma "ha bisogno" di fare shopping ed io la consiglierò bene #minifashion #kidsootd #kidsfashion #kidsfashionblog

Si possono amare contemporaneamente le stampe moderne dei marchi scandinavi e quelle romantiche piene di fiori dal gusto più italiano o francese?

La risposta è SI.

In ognuna di noi convivono più stili, dedicati ovviamente alle occasioni d’uso: non andremmo mai in ufficio in tuta da ginnastica, così come non faremmo una passeggiata nei boschi in abito lungo e decollete (almeno spero…). In fondo la questione non è neanche così ovvia o banale, semplicemente ci sono giorni in cui ci sentiamo più casual, in cui non abbiamo voglia di gonne e tacchi, mentre altre in cui vorremmo sentirci protagoniste di un red carpet (o quasi).

malvi dress 7

Lo stesso discorso vale per le nostre bambine: ci sono momenti in cui sono belle e molto moderne con stampe particolari (conoscete il mio amore per i marchi scandinavi), ma in altri momenti vogliamo vederle più femminili, con un abito, non da cerimonia o da occasioni speciali (che lasceremo appunto per queste circostanze). E loro si sentiranno piccole principesse.

Nonostante il mio e-shop dunque, rivolto principalmente al quotidiano e a tutti i marchi esteri che qui in Italia si fa fatica a trovare, per Sissi acquisto comunque (online e nei negozi fisici) anche questo genere di capi: quelli più romantici, quelli che la fanno sentire un po’ principessa.

L’abito che vi mostro oggi in realtà A ME era piaciuto già molto tempo fa: ammirato sia a Firenze al Pitti Bimbo che a Parigi a Playtime, è senza dubbio il mio modello preferito della stagione autunno/inverno 2015-16 di Malvi&Co, marchio italiano molto femminile, noto per i suoi abiti dallo stile classico, quasi intramontabile, con ricami spesso a punto smock. Questo abito rappresenta una novità nella linea Malvi&Co e devo dire che è una novità davvero ben riuscita perchè coniuga il romanticismo che caratterizza i suoi capi da sempre con le linee più moderne: l’abito diventa morbido e scivolato, in doppio tessuto (internamente in viscosa elastica, comoda e morbidissima), e in vita appare la cintura morbida in gros grain. Il pizzo al fondo e la fantasia liberty in un colore malva, che dona sia alle bimbe brune che alle biondine, rendono l’abito davvero delizioso.

malvi dress 5

malvi dress 6

malvi dress 3

Come ogni stagione Malvi&Co propone diverse variazioni sul tema e quindi potete trovare lo stesso modello in blu o grigio oppure la stessa fantasia in modelli differenti:

Sissi (notate bene: non io, ma Sissi) ha deciso di abbinarlo con delle calzamaglie in microfibra malva di Casilda y Jimena e con le sue ballerine preferite di Manuela de Juan (già al secondo paio). Per sicurezza, visti i recenti malanni, aggiungiamo un coprispalle a colore in lana, sempre di Malvi&Co.

malvi dress 1

malvi dress 2

malvi dress 3

malvi dress 8

Per uno stile più rock potete decidere di abbinare degli anfibi con calzini alti un po’ scesi, oppure delle sneakers alte, e potete sostituire il coprispalle con un gilet in ecopelliccia o con un biker in ecopelle. Che ne dite?

Per trovare il rivenditore più vicino a voi potete consultare questa pagina.

 

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Talking Bobo: nuova collezione Bobo Choses AW21

Marchi scandinavi per bambini: Villervalla

Idee outfit bambina: la casa sull’albero

Visitare Cisternino con i bambini

1 thought on “Un abito a fiori per Sissi”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *