About me

Ciao, sono Paola, sono una mamma, una donna e moglie, un ingegnere che si occupa di energie rinnovabili, edilizia ed impianti, da sempre appassionata del web e dello shopping, una viaggiatrice, amante del nordic style, del design, del buon cibo e del fashion… quando è nata la mia bambina, ho deciso di cominciare a scrivere per condividere con le altre donne le mie passioni e coltivare il lato più femminile di me. 

Negli anni questo blog è cresciuto e si è evoluto, diventando un lavoro e un vero e proprio kids&mums lifestyle magazine: oggi su SissiWorld puoi trovare moda bambini, sia in forma di editoriali che in forma di news dalle fiere di settore e dai marchi più rilevanti del mercato del kids fashion, beauty, travel (sempre con stile e pensato per i bambini), home&design, lifestyle.

Il nostro stile è cosmopolita: da sempre amiamo viaggiare, scoprire nuovi orizzonti (che sia nella moda bambino che in vere e proprie esperienze di viaggio), amiamo distinguerci dalla massa e crediamo e sosteniamo le tematiche green, la cultura, l’educazione. Amiamo le cose belle e le novità.

SissiWorld predilige tutto ciò che è di tendenza e di alta qualità, a tratti luxury, senza tuttavia essere snob ma rimanendo sempre con i piedi per terra.

Benvenuti nel nostro mondo.

foto paola

La nostra storia

SissiWorld comincia fin dal 2013 a dirigere il proprio sguardo verso la moda pensata per i bambini, possibilmente etica e sostenibile. La filosofia che guida Paola e Sissi, la partner in crime del duo creativo che ormai è diventato SissiWorld, è #letkidsbekids.

Nel frattempo nel 2014 Paola frequenta un Master in Managing Fashion and Luxury Companies presso SDA Bocconi, verificato Cousera, e comincia il suo percorso di formazione e aggiornamento in digital marketing, content marketing, social media, SEO, fotografia e styling.

Dal 2013 partecipa a Pitti Bimbo, dal 2014 a Playtime Paris, dal 2015 a CIFF Kids Copenhagen, dal 2017 a Mini Mode London e dal 2019 a FIMI Madrid, sempre accreditato tra la stampa leader di settore. Nelle ultime edizioni delle stesse, anche Sissi partecipa come brand ambassador, nelle sfilate o come modella in alcuni stand.

Nel 2014 la proposta ai lettori di SissiWorld si amplia con la rubrica dedicata al beauty, grazie al quale Paola diventa anche web editor per Glamour.it – grazie all’affetto dei propri lettori e follower è attualmente la beauty reporter più letta in termini di Analytics -, e con le rubriche dedicate ai viaggi, sempre intesi in chiave family. Trasversale al magazine e alla professionalità di Paola, nasce anche la sezione home&decor e kids design: ancora una volta si parte alla scoperta delle novità di settore per Maison&Objet Paris.

Dal 2014 SissiWorld è presente in varie classifiche italiane ed estere, annoverato tra i blog di kids fashion più seguiti.

Negli anni si susseguono partecipazioni a vari eventi, articoli per magazine fisici e online, interviste, rubriche su siti dedicati a mamme, donne, famiglia, oltre che tanti blogtour e shooting ed occasioni di styling.

Ad Aprile 2016 SissiWorld è selezionato come unico family blog italiano alla presentazione per la RunDisney a Disneyland Paris, per poi partecipare alla mezza maratona family e kids race a Settembre 2016.

Nel 2017 Paola partecipa come giurata al Roma Web Fest, accanto a nomi come Antonio Falanga, Giada Desideri, Martina Valerio, Barbara Molinario, Loris Danesi, Issima91, Garmy Sall, Maria Vittoria Cusumano.

Il 2018 e 2019 vedono il duo creativo mamma e figlia maturare e lavorare sempre di più in maniera sinergica sulla fotografia e sullo styling, sempre relazionato a location travel uniche: lo stile è sempre naturale, empatico, poco ritoccato, fedele ai propri principi del #letkidsbekids gli scatti avvengono sempre in esterna, con luce naturale, cercando di abbinare luoghi unici ad abiti speciali.

2 comments

  1. lalu

    Veniamo spesso a Fabriano.. sei lontana?! Comunque Complimenti, perchè a volte, noi mamme, anche nei blog tendiamo a parlare solo di famiglia e figli, tu fai anche altro!!

    1. sissimum

      Non molto lontana! Batti un colpo quando passi di qua!!!!! <3

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *