LifestyleTravel

AC Hotel Bella Sky: un hotel proiettato nel cielo di Copenhagen

Bella Sky è uno degli hotel più famosi al mondo, che da tempo desideravo visitare. Non solo come esperienza travel, ma anche come ingegnere: Bella Sky rappresenta un gioiello di architettura contemporanea.

Il suo skyline è stato immortalato da ogni street photographer e travel blogger che si sia recato almeno una volta a Copenhagen.

AC Hotel Bella Sky: un hotel proiettato nel cielo di Copenhagen

È questa l’impressione che hai quando osservi le torri del Bella Sky Center: l’hotel in una torre e il centro fiere nell’altra rappresentano una struttura completa e complessa, con il ponte che le unisce.

 

Contemporaneo, elegante e moderno: l’hotel Bella Sky corrisponde perfettamente a questa descrizione.
AC Hotel Bella Sky è un hotel 4 stelle che fa parte del gruppo Marriott AC Hotels. La reception è ampia, ariosa, aperta in uno spazio che comprende il Lobby Bar and AC Lounge, mentre lo sguardo viene subito rapito dallo stile del Ristorante Basalt e della sua decorazione, al piano superiore.

 

 

 

Le camere sono vere e proprie camere boutique, fedeli allo stile moderno dell’hotel e hanno un design minimalistico.
Il bianco predomina nell’arredo, le cui linee rimangono pulite, appunto lineari.
Il bagno è circondato da vetrate (opache) e rappresenta un elemento architettonico e di decorazione.

 

 

 

 

La vista è semplicemente superba: le ampie vetrate ti permettono di guardare giù (o su) e di ammirare la struttura dell’hotel, mentre lo sguardo spazia sullo splendido cielo nordico e sulla sua luce speciale. Se volete ammirare una vista spettacolare di Copenhagen non perdete un pranzo o un cocktail all’ultimo piano al rooftop Sky Bar.

 

 

 

 

Abbiamo deciso di cenare al Ristorante Basalt: un concept unico. Tutte le materie prime sono locali, molte di queste vengono addirittura prodotte in loco e… non si butta via nulla, letteralmente! Così dalle ossa dei bovini usati per la carne si ricavano coltelli e decorazioni! Non solo: Basalt racconta una storia d’amore tra l’uomo e il fuoco. Ha qualcosa di primitivo ed ancestrale, un mood assolutamente cozy, un design nordico e piatti prelibatissimi che si basano su fermentazione e conservazione proprio come venivano usati millenni fa.

Abbiamo provato il menù degustazione Inferno (495 DKK per persona), che porta in esplorazione del fuoco e della fermentazione attraverso cinque piatti. Semplicemente uno dei migliori ristoranti in cui siamo mai stati.

– clicca per ingrandire le immagini –

I servizi dell’hotel Bella Sky comprendono anche una piscina, il fitness center, la Spa, la navetta (a pagamento) per l’aeroporto. Il collegamento con il centro città avviene invece comodamente con i bus, la cui fermata è esattamente davanti all’hotel, e con la metro (stazione Bella Center), distante appena 200 metri.
E se amate il golf… c’è un bel campo da golf proprio davanti all’hotel!

 

 

AC Hotel Bella Sky Copenhagen
Center Boulevard 5 Copenhagen 2300 Denmark

Summary
AC Hotel Bella Sky: un hotel proiettato nel cielo di Copenhagen
Article Name
AC Hotel Bella Sky: un hotel proiettato nel cielo di Copenhagen
Description
AC Hotel Bella Sky: un hotel proiettato nel cielo di Copenhagen
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

One comment

  1. Claudia

    wow!fa davvero impressione! vorrei una volta passarci la notte.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *