Accademia Koefia A Denim Couture unisce sport e moda all’Ippodromo Capannelle
Domenica 20 maggio ci avete accompagnato nei social all’Ippodromo Capannelle per assistere al 135° Derby Italiano Sisal Matchpoint.
Il cosiddetto Derby Day è stata una splendida giornata di spettacolo del mondo dell’ippica, ma non solo: anche la moda si è inserita nel vasto programma di eventi.
Il mondo della moda ha incontrato il mondo dei purosangue e lo stile e l’eleganza di questi animali si sono alternati a quelli delle modelle, vestite per l’occasione dagli abiti degli stilisti emergenti dell’Accademia Koefia. Il risultato: uno spettacolo unico e speciale, in un connubio di antica tradizione e stimolanti innovazioni di moda.
La sfilata degli studenti dell’Accademia Koefia ha presentato una selezione della collezione d’Alta Moda: “A DENIM COUTURE”
Hai seguito le Stories di Instagram? A Denim Couture è stata una vera e propria sfida per gli studenti dell’Accademia Koefia che hanno trasformato il tessuto da lavoro, casual per antonomasia, nel pregiato protagonista di bustini tout-cour, originali manteau composti da mille intarsi, denim tinto e arricchito da particolari sartoriali.
Ogni capo è stato realizzato fedelmente a mano, nel carattere della migliore tradizione della moda italiana.
L’Accademia del Trucco Professionale e Gli Spettinati hanno contribuito con make-up e hair styling alla sfilata Koefia. Regia della sfilata Filena Ripa con il Sound Design Carlo Derossi.
La giornata del Derby ci ha visto ospiti nella Terrazza Derby dell’Ippodromo Capannelle di Roma, dove anche Sissi (in total look Everything Must Change Kidswear), assieme ad altri bambini, hanno potuto assistere a sfilata e corse, sempre nel segno dell’eleganza come nella migliore tradizione dal sapore molto british, proprio come ad Ascot.
Il giorno del Derby Italiano Sisal Matchpoint si è tinto di rosa: abbiamo ammirato anche le amazzoni, in pista per la Longines World Fegentri Championship for Lady Rider. Una corsa dedicata esclusivamente alle amazzoni, facente parte del campionato mondiale femminile, inserita per il decimo anno consecutivo all’interno dell’ampio programma della giornata.
E il Derby? L’edizione 2018 del Derby Italiano Sisal Matchpoint è stato Summer Festival, cavalcato da Cristian Demuro, davanti a Henry Mouth e Pierre Charles Boudot.