Accessori: 10 borse nere per tutti i giorni
Quante volte avete detto: mi serve una borsa nera?
Poi aprite l’armadio e avete almeno 5 borse nere per tutti i giorni ma… non siete soddisfatte. Vero?
La borsa nera sta agli accessori come il tubino nero all’abbigliamento: un must have, una certezza, un passepartout. Da scegliere con attenzione, perchè alla fine sarà la vostra compagna di sempre: adatta a ogni outfit, da usare nel quotidiano, anche dalla mattina alla sera!
Ecco una selezione di borse nere per tutti i giorni.
Non ho fatto distinzione tra low-cost e luxury: il budget decidetelo voi e, se vi innamorate di un pezzo caro ma non potete permettervelo, il mio consiglio è di capire (oltre al brand) cosa vi piace tanto di quella borsa e cercarne una low-cost con le stesse caratteristiche. Evitate ovviamente le imitazioni e – peggio ancora – le contraffazioni!
Ho prediletto borse capienti, dove potrete infilare dall’Ipad al pacchettino di crackers, dagli appunti della università alla confezione di salviette per le mani dei bimbi… comode, perfette per la città e assolutamente all black.
10 borse nere perfette per tutti i giorni: le novità autunno-inverno 2016
Una borsa Calvin Klein a bauletto (un modello che mi piace molto perchè risulta capiente ma al tempo stesso compatta, quindi adatta anche ad una fisicità minuta) o la classica hobo logata (intramontabile borsa a spalla)?
Ecco Zara, tra i nuovi arrivi:
Ancora nuovi arrivi, questa volta di &OtherStories:
Per finire, il low-cost di Topshop:
Tre intramontabili in nero. Partiamo da Victoria Beckham:
Continuiamo con Balenciaga:
E terminiamo con Saint Laurent:
Non è capientissimo, ma è una mia passione: il secchiello. Questo è di Proenza Schouler:
Vi stupirà per il prezzo (non low-cost ma neanche inabbordabile), la novità di Kenzo:
Scegliere non è facile, ma pensando al cambio di armadio per primavera, prima di introdurre i nuovi colori, voglio assolutamente introdurre una di queste borse nere per tutti i giorni.
E voi, avete già scelto?
Io ho tantissime borse nere e prima di comprarne un nuova mi chiedo sempre “caterina, ne hai già una simile? Poi le metteresti entrambe o una finirebbe nel dimenticatoio?” e generalmente funziona. YSL comunque sta diventando il mio brand preferito!! 🙂
http://www.caterinasosso.com