BeautyFor moms

Acqua alle rose: tutti i benefici, come usarla e due prodotti TOP

Quando penso all’acqua di rose o acqua alle rose mi sovviene sempre qualche immagine vintage: la toeletta delle donne allora era fatta di pochi prodotti, per lo più naturali e l’acqua alle rose ne faceva già parte!

Telemaco SIGNORINI La toeletta del mattino 1898

Acqua alle rose: tutti i benefici e come usarla

A cosa può servire oggi l’acqua alle rose? Sapevi che ha molteplici benefici?

Anzitutto puoi usarla per pulire la pelle: da sola, o ancor meglio se mixata con olio essenziale di rosa, aiuta a ridurre l’infiammazione e distende le linee sottili. Inoltre, le sue proprietà tonificanti aiutano a bilanciare la pelle e liberare i pori ostruiti. Usala come tonico nella tua beauty routine quotidiana: con un batuffolo di cotone tampona il viso dopo la pulizia per rimuovere lo sporco in eccesso.

Per aiutare con la crescita dei capelli, basta aggiungere acqua di rose allo shampoo abituale. L’acqua alle rose ha anche delle proprietà antisettiche che leniscono il cuoio capelluto irritato, eliminando secchezza e forfora. Inoltre renderà i tuoi capelli più profumati.

Per combattere le occhiaie puoi appoggiare dei dischetti di cotone imbevuti di acqua alle rose sulla zona sotto gli occhi per alcuni minuti.

Per un bagno rilassante, basta aggiungere alcuni tappi di acqua di rose all’acqua della vasca: aggiungerai un effetto aromaterapico calmante e rilassante.

Acqua alle rose: i miei prodotti TOP firmati Jurlique

Jurlique è un brand che ho scoperto da pochissimo ma che mi ha subito entusiasmato, tanto che ho creato una luuunghissima wishlist su lookfantastic.it per provare nuovi prodotti.

Jurlique nasce dalla visione di una coppia di scientifici: il dott. Jürgen Klein, biochimico, e sua moglie Ulrike, botanica, credevano profondamente nel  potere curativo della natura e da sempre volevano creare una linea di prodotti per la cura della pelle naturale, che combinasse le antiche arti dell’alchimia, della fitoterapia e dell’omeopatia. Negli anni ’80 però quasi la totalità dei prodotti cosmetici venivano prodotti in laboratorio… allora cominciarono a cercare il luogo più incontaminato della terra e, dopo aver girato per il mondo intero, scoprirono le incontaminate colline di Adelaide nel sud dell’Australia. Qui potettero finalmente stabilire la loro filiera di produzione e coltivare i loro ingredienti, puri e potenti. Chiamarono il loro nuovo marchio Jurlique proprio per combinare i loro nomi.

Fonte web Jurlique

Oggi i prodotti Jurlique sono venduti in oltre 19 paesi in tutto il mondo, ma gli ingredienti naturali più iconici sono ancora coltivati nelle colline di Adelaide, proprio dove il brand nacque.

“Il nostro sogno era quello di collegare le persone alla natura, quella connessione … questa è la cosa veramente importante per noi come esseri umani”. Ulrike Klein, co-fondatrice di Jurlique

L’incomparabile esperienza botanica di Jurlique deriva dall’esperienza nella propria fattoria di 153 acri. Attraverso le tecniche di agricoltura biodinamica, Jurlique è riuscito a ottimizzare la potenza dei principi contenuti nelle piante coltivate per ottenere  i risultati più efficaci sulla pelle.

Jurlique Rosewater Balancing Mist

Un concentrato di acqua alle rose – prodotto best seller del brand – che spruzzerei mille volte al giorno solo per goderne del profumo! Jurlique Rosewater Balancing Mist è uno spray finemente nebulizzato, leggero e idratante a base del prezioso olio essenziale di rosa. Questo ingrediente lavora in sinergia con Marshmallow (non si mangia! In italiano è l’Altea comune, una pianta simile alla Malva) e glicerina, che aiutano a prevenire la perdita di idratazione e idratano e ammorbidiscono intensamente la pelle. L’aloe vera ammorbidisce, lenisce e calma la pelle, mentre l’estratto di semi di pompelmo fornisce una protezione antiossidante.

La confezione da 50 ml di Jurlique Rosewater Balancing Mist è una bottiglietta in vetro smerigliato, molto elegante e minimalista. Si può usare sia come tonico nella propria beauty routine, mattina e sera, sia durante la giornata per rinfrescarsi dalla calura estiva che per fissare il make-up. La nebbiolina si assorbe in fatti rapidamente senza lasciare il viso unto, semplicemente rinfresca e idrata.

È particolarmente utile se lavori tutto il giorno in un ufficio, soprattutto in estate con l’aria condizionata, che secca molto la pelle. Per combattere il caldo (o per rinfrescarsi dopo la spiaggia), basta tenerlo in frigo (si può usare anche sul corpo).

Jurlique ha lanciato anche la Intense Deluxe Edition, con un packaging diverso ogni anno, dal 2012. In un formato da 200 ml, contiene oltre 10.000 petali di rosa in ogni bottiglia – per questo si parla di intenso!

INCI
Aqua (Water); Alcohol; Althaea officinalis (Marshmallow) Root Extract; Rosa gallica (Rose) Flower Extract; PEG-7 Glyceryl Cocoate; Fragrance (Parfum); Sodium Hydroxymethylglycinate; Lactic Acid; Polysorbate-20; Citrus grandis (Grapefruit) Seed Extract; Aloe barbadensis Leaf Extract; Geraniol; Linalool; Citronellol; Eugenol; Benzyl Benzoate. Contiene alcol ma non trovo che secchi la mia pelle e non ha causato alcuna irritazione di alcun tipo, nonostante io soffra di numerose allergie!

Jurlique Hand to Hand Luxurious Care Trio

Un regalo perfetto: per ogni età, per ogni gusto. Dall’amica fashionista alla nonna, dalla mamma alla sorella, non c’è nessuna donna che resisterà ai profumi inebrianti di questo set che coccola davvero le mani.
Il set contiene 3 creme per le mani, in formato da 40 ml ciascuna, in 3 diverse profumazioni, altamente idratanti e ammorbidenti. Queste creme per le mani sono ricche e protettive e ripristinano la pelle mantenendola levigata e giovane. Le fragranze naturali contenute lasciano le mani meravigliosamente profumate di rosa, di lavanda o di agrumi.

Summary
Acqua alle rose: tutti i benefici, come usarla e due prodotti TOP
Article Name
Acqua alle rose: tutti i benefici, come usarla e due prodotti TOP
Description
Acqua alle rose: tutti i benefici, come usarla e due prodotti TOP
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *