Travel

Se cerchi un albergo a Firenze, regalati Signoria Vista

Quando l’edizione estiva del Pitti Bimbo ci attende, siamo sempre titubanti sull’albergo a Firenze. Un città rovente in estate, affollatissima di turisti, con molte soluzioni di alloggio già full proprio a causa della fiera. Spesso abbiamo soggiornato nelle immediate vicinanze di Firenze, ma non è stata una soluzione ottimale nè per me, che avevo bisogno di essere nel centro di Firenze presto di mattina, nè per Sissi e papà, che volevano visitare i musei.

Questa volta abbiamo trovato un alloggio a Firenze, situato in posizione centralissima (la più centrale che ogni turista desidererebbe): un alloggio a Firenze in centro con affaccio addirittura su Piazza della Signoria!

Potremmo concludere questo articolo qui: la vista di Halldis Signoria Vista (il gioco di parole del nome dell’alloggio rende già omaggio alla splendida location) è unica al mondo. E vale da sola la pena di alloggiare in questo appartamento.

Un alloggio da vivere alla finestra. Le due grandi finestre dell’appartamento guardano dal secondo piano di un palazzo storico con ingresso su Piazza della Signoria i celeberrimi monumenti: il Palazzo Vecchio, la Loggia dei Lanzi, la Fontana del Nettuno, fino a scorgere gli Uffizi. Non ti stancherai di guardare dalla finestra, non ti stancherai di scattare foto da ogni angolazione e ogni volta che girovagando per l’ampio appartamento Signoria Vista passerai vicino alle due finestre il tuo sguardo si poserà sugli splendidi monumenti. Quella vista diventerà quasi magnetica per i tuoi occhi.

Signoria Vista: l’alloggio a Firenze per chi ama l’arte e la storia

Signoria Vista è l’alloggio a Firenze ideale per chi vuole immergersi nella storia medievale e rinascimentale della città, ma non solo: se è vero che monumenti e musei sono a portata di mano, è anche vero che poco distanti troverai anche le vie dello shopping (le boutique esclusive e i negozi delle più grandi firme della moda italiana si trovano lungo le vicine via Tornabuoni, via Calzaiuoli e via del Corso) e tanti ristoranti. Puoi dimenticare l’auto e, anche con bimbi piccoli, riuscire a muoverti a piedi in maniera agevole: se decidi di arrivare in treno, la Stazione di Santa Maria Novella è poco distante, mente se decidi comunque di spostarti in auto, puoi usufruire di garage giornalieri (nonostante la ZTL).

Signoria Vista può alloggiare fino a 4 persone, ha 2 camere da letto e 2 bagni completi, per un totale di circa 100 mq. L’appartamento ha un ingresso con un comodo armadio a muro e un ripostiglio, un soggiorno con vista su Piazza della Signoria, una cucina con zona pranzo, una luminosa camera doppia, un ampio bagno con doccia, una meravigliosa camera matrimoniale con stupendo bagno en suite con doccia. La rete Wifi veloce è disponibile in tutto l’appartamento.

La comodità di un appartamento è anche nella possibilità di disporre di una cucina: se non vuoi mangiare al ristorante ad ogni pasto o per organizzare la tua colazione, nei dintorni troverai numerosi negozi di alimentari e supermercati. Inoltre puoi optare in ogni momento per servizi di consegna, tipo Just Eat.

Parking in centro a Firenze: è davvero un problema?

Il centro storico di Firenze è una zona a traffico limitato (ZTL) e quindi esistono delle regole speciali per accedere o parcheggiare in questa zona. Le multe possono essere molto salate, ma nei dintorni dell’appartamento ci sono molti parcheggi in strada (delimitati da strisce blu! Non usare quelli con le strisce bianche che indicano il parcheggio riservato ai residenti!) utilizzabili con parcometro nella fascia oraria 8:00 – 20:00. In alternativa, puoi parcheggiare in un garage privato: noi abbiamo prenotato online il Garage Inferno e abbiamo risparmiato abbastanza rispetto alle tariffe standard!

Summary
Se cerchi un albergo a Firenze, regalati Signoria Vista
Article Name
Se cerchi un albergo a Firenze, regalati Signoria Vista
Description
Se cerchi un albergo a Firenze, regalati Signoria Vista
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *