Food & CoFor KidsLifestyle

Alimentazione sana per tutta la famiglia: mi aiuta Casa Di Vita

BuzzooleL’alimentazione sana è uno stile di vita: non significa stare a dieta (e infatti non sono magra ahimè!), ma mangiare in modo sano ed equilibrato, introducendo tutte le vitamine e i nutrienti di cui abbiamo bisogno.

Uno stile di vita che ho cercato di trasmettere a Sissi: ci sono riuscita? Per adesso sembra proprio di SI! Fin dallo svezzamento ho introdotto alimenti di ogni tipo e ho cercato di abituare il palato della mia bambina a tutti i sapori e consistenze. Alimenti bio, prodotti a km0 e fatti in casa costituiscono la nostra alimentazione in via preferenziale, senza tuttavia ossessionarsi e considerando sempre il lato pratico: ad esempio in viaggio sappiamo accontentarci di quello che troviamo on the road.

Ti racconto chi mi ha aiutato in questo percorso

Prima di tutto la mia preziosa nutrizionista, che segue la nostra alimentazione fin dalla gravidanza: a causa di varie allergie e problemi tiroidei ho avuto bisogno di chi mi aiutasse a capire cosa mangiare. Nel quotidiano invece ho un riferimento online di grande aiuto: si tratta di Casa Di Vita, il giornale online che fa parte del Progetto Salute Despar, insieme alla rivista Di Vita magazine e al programma alimentare dedicato alle scuole de Le Buone Abitudini.

Casa Di Vita è una guida semplice per tutti: non si tratta – ribadisco – di voler fare una dieta per la prova costume, si tratta di abbracciare un vero e proprio percorso di crescita e miglioramento del proprio stile di vita. Casa Di Vita va oltre al semplice concetto di prevenzione, ma guarda al potenziamento della salute, cioè crede che attraverso il cibo, l’esercizio fisico e la crescita personale sia possibile vivere la propria vita al 100%: una vita piena di salute, energia e felicità! Ogni giorno i contenuti di Casa Di Vita sono revisionati dal punto di vista scientifico: ricette, approfondimenti, consigli sono sempre “al passo con il tempo”.

Il piatto unico: comodo da cucinare per le mamme, comodo da mangiare per i bambini

Il piatto unico è davvero l’alleato delle mamme: i bambini mangiano di buon grado, velocemente e senza storie, un’unica pietanza (che sia però bilanciata nutrizionalmente!) e per chi deve preparare i pasti è davvero un sollievo doversi occupare di una unica portata. La difficoltà però è creare un piatto davvero bilanciato: ancora una volta Casa Di Vita mi dà una mano! Per Casa Di Vita, sana alimentazione è sinonimo di piatto unico e nel 2016 ha introdotto nel web una grande novità: il configuratore del Piatto Unico. È uno strumento che aiuta a creare più di 1.000 piatti unici personalizzati, bilanciati dal punto di vista nutrizionale, che possono essere salvati nel proprio Piano Settimanale: una sorta di menù con cui organizzare i pasti della settimana in modo da garantirsi il giusto apporto di nutrienti. Potete salvarlo nel vostro profilo oppure stamparlo e appenderlo in cucina: creare il piatto unico giusto è diventato davvero facile!

#casadivita #piattounicocdv

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *