Solidarietà

“All’orango io ci tengo” con Di Leo 

Di Leo Pietro Spa, azienda nata ad Altamura nel 1860 e specializzata nella produzione e commercializzazione di prodotti da forno e con sede a Matera, conferma il suo impegno per la sostenibilità e la salvaguardia dell’ambiente.

dileo-01

“All’orango io ci tengo”

Dal 1° ottobre 2016 al 1 ottobre 2017, Di Leo ha deciso di sostenere il progetto di salvaguardia ambientale “All’orango io ci tengo” destinando l’1% del ricavato dalla vendita della linea di biscotti Fattincasa fino a un tetto massimo di 50.000 euro.

Sul sito è possibile acquistare il pack con tutti i 6 prodotti della linea Fattincasa al prezzo di € 17,94 e ricevere in omaggio la simpatica maglietta dell’orango e il cappellino. Per partecipare attivamente alla campagna e contribuire a sensibilizzare sul tema potete condividere una vostra foto bei social usando l’hashtag #allorangoiocitengo.

dileo-05

L’impegno di Di Leo per la sostenibilità ambientale ha una lunga storia e comincia già 25 anni fa, quando Di Leo decise di prendere una posizione ben precisa sull’utilizzo dell’olio di palma nei prodotti alimentari. Di Leo è stata la prima azienda in Italia a non utilizzare olio di palma e successivamente è stata la prima a comunicare sia sul pack sia in tv l’assenza di tale grasso.

dileo-02

dileo-03

“All’Orango io ci tengo” vede Di Leo impegnata insieme a forPlanet, ONLUS per la conservazione ambientale, in collaborazione con Sumatran Orangutan Society (SOS).
L’iniziativa avrà luogo sull’isola indonesiana di Sumatra e si propone di salvare, riabilitare e reintrodurre in natura 15 oranghi, specie a rischio di estinzione a causa del bracconaggio e delle pratiche di deforestazione.
Attraverso la piantumazione di 1.000 alberi si potrà recuperare un ettaro di habitat dell’orangutan. Sumatran Orangutan Society (SOS) crea dal 2004 gruppi di persone appartenenti alle comunità locali per gestire i vivai e ripristinare le aree forestali degradate.
Con il contributo di Di Leo saranno sviluppate e attuate strategie di tutela a lungo termine degli habitat degli orangutan a Sumatra. In particolare verranno sviluppate delle raccomandazioni per il governo indonesiano in tema di opportunità di finanziamento dei progetti di conservazione finalizzati alla tutela efficace e a lungo termine dell’ecosistema Leuser. Inoltre verrà lanciata una campagna internazionale contro un progetto di sviluppo di dighe che minaccia di distruggere l’habitat naturale per una popolazione di 400 orangutan.

dileo-04

Summary
“All’orango io ci tengo”  con Di Leo 
Article Name
“All’orango io ci tengo” con Di Leo 
Description
“All’orango io ci tengo” con Di Leo 
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *