Altaroma Luglio 2017: I’m Isola Marras

In collaborazione con il premium contemporary department store Coin Excelsior, Altaroma presenta il lavoro creativo di Efisio Rocco Marras, espressione di una nuova forte identità.
Il figlio di Antonio Marras, diventato Direttore Creativo della linea nel 2017, ha debuttato dando la sua nuova visione del brand durante la Settimana della Moda Uomo di Milano con la sua prima collezione uomo e donna Spring Summer 2018.

Sono molto felice della scelta di mio figlio, abbiamo visioni del mondo molto diverse e io rispetto che la sua sia quella di una nuova generazione (Antonio Marras)

La nuova I’M Isola Marras rappresenterà per le giovani generazioni uno spazio illimitato dove creatività e nuove idee si incontrano (Efisio Marras)

Lanciata nel 2007 come alternativa più accessibile rispetto alla linea eponima del suo fondatore, Antonio Marras, I’M Isola Marras nella visione del nuovo Direttore Creativo diventa la linea contemporary della famiglia compiendo un passo di cambiamento per il marchio e rinnovando il concetto dell’isola come punto centrale della filosofia del brand, da sempre sinonimo della sontuosa estetica delle isole Mediterranee.

[ph] Elio Rosato / Allucinazione
[ph] Elio Rosato / Allucinazione
[ph] Elio Rosato / Allucinazione
Per la Spring Summer 2018, ispirandosi a Mathilda Lando, l’eroina del famoso film Léon di Luc Besson e gli inimitabili manga di Masamune Shirow, I’M Isola Marras combina insieme silhouette androgine ma giocose insieme a strutture dai dettagli netti.

Léon di Luc Besson – fonte web
Léon di Luc Besson – fonte web

La collezione presenta un insieme di pezzi contrastanti e all’avanguardia, creando un mondo dove gli ideali romantici della gioventù incontrano l’estetica punk underground.
Qui, i bomber, i tessuti d’argento traforati e gli scarponi da combattimento sono abbinati senza attrito con camicie a righe, damasco di lusso e stampe floreali.
La collezione uomo I’M Isola Marras è un progetto totalmente nuovo, nato nella Fall Winter 2017-2018, che con l’esordio di Efisio prende forma più compatta: pochi pezzi ma decisi, dove l’estetica I’M Isola Marras si semplifica e rafforza. Questa collezione è composta da tessuti crudi con un’attitudine contemporanea, che giocano sul contrasto fra stile street e mood grunge: il drill di cotone trattato con tagli a vivo, il popeline stropicciato e croccante su modello classico, jersey, felperia e il dettaglio onnipresente del nastro logato. E soprattutto un capo unisex che è la canottiera I’M Isola Marras a costine, che racchiude l’obiettivo di una collezione cool ma al contempo fruibile e quotidiana.
Mentre molti codici chiave Marras come gli ornamenti, la sovrapposizione di tessuti e un’artigianalità eccellente restano una costante, la nuova collezione introduce anche una particolare attenzione ad elementi chiave come la maglieria di qualità e gli accessori.
I’M Isola Marras Spring Summer 2018 mette in evidenza un prodotto completo ed immediato che parla alla nuova generazione di creativi.

[FinalTilesGallery id=’3′] [ph] G. Palma / Luca Sorrentino

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Con la banda ultralarga arrivano i premi da paura

Personaggi Disney Thun: arrivano Paperino e Paperina!

Maschera acido ialuronico: 8 prodotti top

Idee per organizzare una festa di Halloween in casa ai tempi della pandemia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *