Altaroma Luglio 2017: La Via della Seta di Erkan Çoruh

Erkan Çoruh ha presentato nella cornice di Altaroma la collezione Spring Summer 2018.
Il vincitore del prestigioso premio Who Is On Next? 2010 nella categoria prêt-à-porter presenta una nuova collezione sartoriale che trae ispirazione da un lungo viaggio chiamato La Via della Seta.

Posso riassumere il mio lungo viaggio spirituale nella moda con una frase di Mevlana, il famoso poeta mistico della letteratura turca: tutta la mia vita si può riassumere in tre parole…ero crudo, cotto e poi bruciato.

Musiche che evocano l’oriente e una collezione pervasa da un forte senso spirituale: la donna di Çoruh è magnetica e sensuale, con uno spirito nomadico.
I profondi spacchi dei pantaloni creano volumi ampi e ariosi. I foulard dipinti hanno fantasie come fiamme del fuoco realizzate con i colori brillanti dell’arcobaleno a rappresentare la visione di un miraggio all’alba nel deserto.
A contrasto, nella collezione troviamo i toni sbiaditi del bianco e le sfumature del nero.

Erkan Coruh è uno stilista turco nato ad Istanbul, basato oggi a Milano, vincitore di Who Is On Next? 2010. Un esempio di stilista indipendente e brand del Made in Italy. Nel 2005 Erkan ha conseguito un master alla Domus Academy di Milano, continuando poi a sviluppare più di 12 anni di esperienza professionale come stilista e artista. Ha creato un metamorfico viaggio nella moda italiana con il suo autonomo percorso creativo. La sua visione artistica emerge nella creazione di un nuovo linguaggio che viene da un atteggiamento istintivo, ed esplora una struttura alternativa per le sue collezioni con poetico linguaggio per dare una visione e un immaginario alla moda.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Primavera, la stagione dei trekking: per ogni escursione un outfit CMP

 VINOKILO 2023: WONDERLAND 

MFW: Missoni FW23-24

Metti in risalto il tuo lato sensuale con Attraction

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *