Deco&DesignEntertainment&LeisureFor Kids

Arredo da giardino per bambini: idee originali per l’autunno

Se in estate il giardino era il luogo naturale dei tuoi bambini, che potevano intrattenersi con piscine, piscinette, scivoli d’acqua e sabbiere, in autunno si cambia anche l’arredo da giardino per bambini, idee originali non mancano anche per questa stagione non sempre soleggiata e il divertimento non manca.

Arredo da giardino per bambini: idee originali per l’autunno

In autunno bisogna tenere in considerazione principalmente il clima: occorrono un arredo da giardino per bambini resistente, lavabile, facile da riporre. Eliminate piscine e sabbiere, se sei brava con attrezzi e materiali anche di riciclo puoi sbizzarrirti con queste proposte fai da te oppure sul mercato puoi trovare interessanti proposte con mobili e complementi poco scontati, eventualmente personalizzabili con stile.

Arredo da giardino per bambini: idee originali fai da te

Le idee fai da te spesso possono essere personalizzate e comportano un investimento minimo: puoi scegliere di creare un tipi (la classica tenda indiana) con dei listelli di legno e dei teli tipo tulle o zanzariera, dentro invece dei cuscini scegli dei tronchetti tondi, resistenti alle intemperie.

Puoi organizzare un percorso con tunnel, tenda e palline: tutto reperibile su Amazon per pochi euro, a te sta solo l’organizzazione del percorso!

O ancora puoi installare una intramontabile altalena: scommetto che piacerà anche ai più grandi dondolarsi!

Una idea carina è popolare la classica casetta da giardino con personaggi del bosco tipicamente autunnali come gnomi e folletti. Ricorda che esistono anche i classici nani da giardino in resina, che non rischiano di essere rotti!

Un mini orto per bambini: si può acquistare ma è anche molto semplice da realizzare da soli, con cassette di legno e pallet.

Un’idea per tutta la famiglia: organizzare una scacchiera gigante per giocare a dama o scacchi!

Oppure installare una lavagna gigante proprio in giardino, dove i piccoli potranno dare sfogo al proprio estro creativo… e tu non dovrai raccogliere la polvere di gesso!

Arredo da giardino per bambini: mobili da giardino divertenti

Se invece della classica casetta scegliessi un vero e proprio castello? La struttura è in robusto materiale plastico e riproduce i dettagli e l’aspetto di un castello: addirittura la torre è dotata di piattaforma rialzata mentre il castello è dotato di un passaggio segreto dietro il finto camino per passare di nascosto da dentro a fuori. Per scappare velocemente si può scivolare dallo scivolo presente sul retro. Di Little Tikes, 459€ su Amazon.it

Tutti sappiamo quanto i bambini amino arrampicarsi: Everest è una sfida emozionante e divertente, scalabile da ogni lato, con corde, fori e maniglie. Una volta raggiunta la vetta si posiziona la bandierina e si ricomincia! Di Step2Discovery 638€

In autunno spesso l’acquisto di arredo da giardino per bambini è particolarmente conveniente: ad esempio su Wickey.it si trovano molte offerte.

Wickey MultiFlyer è un parco giochi completo con altalena, parete di arrampicata e scivolo: con un solo prodotto non occorre altro!

Approfittando delle offerte, può essere il momento giusto anche per acquistare una sabbiera come la Fatmoose PowerPulley, che ha una parte coperta con il tettino e l’aspetto di un camioncino: scommetto che i maschietti impazziranno!

 

Infine, il sogno di ogni bambino: la casa sull’albero! Completa di scivolo, scala, altalene, passaggio segreto… e l’albero non serve! Wickey Smart Treetop è sicuramente un acquisto non economico, ma in autunno è scontata al 40% quindi il risparmio è davvero notevole!

Arredo da giardino per bambini: 3 consigli 

Sicurezza: i bambini devono sempre giocare in un ambiente sicuro, in particolare i bambini sotto i 7 anni di età. Evita le pavimentazioni con i pallet, che non sono antiscivolo e non assorbono le cadute…

Arredi a misura di bimbo: è meglio scegliere arredi da giardino che siano progettati appositamente per loro: leggeri, sicuri e che possono spostarsi quando vuoi.

Proteggi i giochi: se sono giochi che rimangono in giardino installati (come i giochi più grandi), devono essere resistenti alle intemperie. Altrimenti devi poterli rimuovere e immagazzinare agilmente!

Summary
Arredo da giardino per bambini: idee originali per l'autunno
Article Name
Arredo da giardino per bambini: idee originali per l'autunno
Description
Arredo da giardino per bambini: idee originali per l'autunno
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

One comment

  1. Valeria - Sukhi

    Bello riuscire a trovare quei pezzi che riescono a rendere felici i bambini, adattandosi alle loro esigenze!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *