Artist Liquid Matte Make Up For Ever: il miglior rossetto liquido opaco di sempre

Le tendenze make-up autunno/inverno 2017/18 vedono in continua ascesa il trend, cominciato già da qualche stagione, di labbra scure e matte. Proprio perchè questa tendenza sui finish opachi dura da un po’, ho avuto modo di provare tanti rossetti e tinte matte, rimanendo delusa da molti brand: stavolta ho però trovato il MIO rossetto liquido ultra-opaco, che non lascio più.

Artist Liquid Matte Make Up For Ever: il finish opaco si fa (finalmente) comfortevole

Come vi dicevo, ho provato tanti rossetti e tinte labbra opache: da brand low-cost a brand cari, da marchi sconosciuti a marchi celeberrimi tra le make-up addicted. Per nominarne alcuni: Kat Von D (quando non erano neanche arrivati in Italia), Kylie, Anastasia Beverly Hills, MAC, Nyx, Kiko e tanti tanti altri. Tanti soldi spesi e tante delusioni: assenza assoluta di comfort sulle labbra, colori secchi e labbra che tirano dopo un secondo, colore che va via a pezzi lasciando le labbra inguardabili, nonostante le precauzioni prese utilizzando scrub labbra e idratandole bene.

Già da qualche tempo Make Up For Ever aveva lanciato una linea di rossetti liquidi ultra-opachi, gli Artist Liquid Matte, che comprendevano principalmente tonalità nude (in totale 6). Mi incuriosivano, ma avevo preferito altri finish e, soprattutto, altri colori.

La gamma completa

Da agosto la linea Artist Liquid Matte di Make Up For Ever si arricchisce con  7 tonalità rivoluzionarie, ricche di colore e che vanno a incontrare i nuovi trend autunnali.

La formula è la vera caratteristica vincente di questa linea: un equilibrio perfetto dei tre ingredienti chiave – silice, pigmenti e oli volatili – assicura la massima copertura e tenuta (fino a 20 ore e senza temere transfer) e un colore labbra omogeneo dal finish ultra-opaco ma confortevole. Olio di avocado e glicerina danno agli Artist Liquid Matte di Make Up For Ever una texture morbida e burrosa per una portabilità straordinaria.

Non solo: gli Artist Liquid Matte di Make Up For Ever si applicano facilmente, anche senza contornare con la matita (ma per i colori più scuri vi consiglio comunque l’utilizzo di una matita trasparente da stendere esternamente al contorno labbra). Studiato per adattarsi perfettamente alla forma delle labbra, l’applicatore ad alta precisione rilascia un colore pieno in una sola passata. Per un’applicazione perfetta, potete applicare una seconda passata quando la prima si è quasi asciugata del tutto: il colore rimarrà perfetto davvero a lungo. Sono i rossetti liquidi meno secchi tra quelli provati, ma sicuramente sono meno idratanti di un rossetto liquido dal finish satinato (come gli Artist Acrylip Lip Paints, sempre MUFE).

La domanda sorge spontanea: per rimuoverlo? Basta uno struccante bifasico per occhi/labbra oppure un detergente per il trucco a base olio (o un qualsiasi olio vegetale, ad esempio quello di cocco). Io mi trovo molto bene con la linea Clinique Take the day off o con YSL Top Secrets struccante.

Testimonial di eccezione: Jessie J

 

Artist Liquid Matte Make Up For Ever: swatches

109 Praline è un malva caldo con finish matte. E’ una delle nuances che appartenevano alla prima uscita della linea, dedicata a toni più nude. Perfetta per l’autunno e da abbinare anche a make-up occhi più importanti.

207 Raspberry Pink autunno 2017 = labbra berry matte. Segna questa equivalenza e corri ad acquistare il 207

401 Red è un rosso vivo matte, quello che ognuna di noi dovrebbe avere nel suo beauty

Prezzo: 24,50€ presso gli store Sephora e su www.sephora.it

Artist Metallic Matte Make Up For Ever: la limited edition

Altro must have della stagione autunno/inverno 2017/18 saranno i rossetti dai finish metallizzati.

Make Up For Ever ha dunque creato dei topcoat metallizzati da applicare sulla tonalità preferita di Artist Liquid Matte: l’inventario dei rossetti raddoppia!
Per ottenere un ottimale finish metallico dal colore estremo, Artist Metallic Matte contiene una perfetta combinazione di pigmenti perlati, glicerina e acqua.

  • Il 20% di pigmenti perlati assicura un riflesso liscio e opaco.
  • L’8% di glicerina assicura l’affinità con i pigmenti e consente un migliore sviluppo del colore. Più il pigmento è umettato più questo sarà forte e intenso.
  • La formula liquida contiene oltre il 60% di acqua per preservare l’integrità del pigmento perlato. La sua trasparenza permette all’acqua di non alterare il colore rendendo in sostanza l’applicazione super cool.

 

Prezzo: 19,50€ in edizione limitata presso gli store Sephora e su www.sephora.it

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Vitamina D: dove trovarla e perchè assumerla

Trucchi anallergici: Bell Hypoallergenic arriva in Italia!

Lo smalto Yves Rocher si tinge di green

Cerchi un trattamento anti-age? Scopri la crema lifting Vital Perfection

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *