Baby Bottega – Flamingo party

Qualche giorno fa abbiamo partecipato al flamingo party di Baby Bottega, a Firenze.

Quando un oggetto o uno spazio è progettato con amore, il risultato non può che essere favoloso.

PAR_1545

PAR_2102

 Sissi’s outfit:
Tee Burberry
Leggings Mini Rodini
Socks Calzedonia Kids
Sneakers Mini Rodini

A questa filosofia si ispira Baby Bottega, un innovativo store nato dall’appassionata e creativa mente di Daisy Diaz, mamma e Interior Designer di Miami, specializzatasi (negli USA e in Italia) nella progettazione e decorazione di camerette.

PAR_1625

 

Per via del mio lavoro (quello “vero”) il mondo dell’interior design non mi è assolutamente estraneo: sono un ingegnere, mi occupo di edilizia, impianti ed energetica ed in maniera collaterale spesso vengo a contatto con questo mondo. E spesso incontro persone presuntuose e piene di sè.

Questa volta, nel magico ambiente colorato di rosa e sotto lo sguardo dolce dei flamingos, ho parlato con Daisy e subito sono rimasta affascinata dal suo accento americano, dai suoi modi gentili, affabili, delicati. Poi ho scoperto che anche nelle sue vene, come in quelle della mia piccola Sissi, scorre del sangue latino…

PAR_1793

 

In breve tempo il progetto di Daisy è cresciuto e ora, oltre al negozio in centro a Firenze, comprende anche un pratico sito e-commerce e un nuovo spazio-eventi, la Botteghina, dove ogni mese tanti piccoli amici e i loro genitori si riuniscono per laboratori di flower design, letture in Inglese, appuntamenti dedicati al galateo per bambini…
In vendita, online e nello store, un’infinità di accessori, complementi d’arredo e regali inusuali per bambini e mamme, che Daisy ha selezionato personalmente secondo alcuni principi per lei irrinunciabili quando si parla di bimbi: sicurezza, eco-sostenibilità, innovazione e funzionalità.
Tanti i brand che Baby Bottega ha scoperto in giro per il mondo e che propone ora ai propri clienti: dalle carte da parati artigianali BIEN FAIT a quelle su misura di LITTLE HANDS ILLUSTRATION fino alle soluzioni intelligenti e divertenti dei prodotti PLAY & GO… tutti esempi di quell’unione estetico-funzionale che Daisy, nel claim del suo negozio, riconduce al binomio essenziale di “amore + design”.
Una passione supportata da un costante lavoro di aggiornamento, che consente ai visitatori di trovare non solo brand come Nobodinoz e Oeuf veri bestseller amati da sempre più persone in tutto il mondo, ma anche tante novità come Playforever, marchio di giochi proveniente dall’Inghilterra e di cui Baby Bottega è il primo rivenditore in Italia.


Playforever

Le novità che Daisy ha presentato a stampa e amici (avete visto anche il video su Periscope) riguardano in particolare Aden+Anais, brand inglese famosissimo per i suoi swaddle in mussola di cotone (che Sissi ama e che hanno molteplici usi anche a 3 anni e mezzo!) che ha presentato in anteprima la linea di abbigliamento (e che ritroverò con piacere a Playtime Paris)…

DSCF6723
Mussola in cotone con stelline Aden+Anais – Collana Flamingo Meri Meri

Meri Meri, marchio americano con tantissimi oggetti per decorazione e feste, ma non solo. Io mi sono letteralmente innamorata dei bijoux di questo marchio: ho detto IO, non Sissi. Cioè… ci litigheremo i miei acquisti!

PAR_1686

Tagà: una bici come quelle che si vedono spesso nei paesi Nordici… inoltre si converte in passeggino!

PAR_1902

BuoKids, sono oggetti di design e lampade, progettate in quel di Valencia. Ah, la mia Valencia… (come ho fatto a viverci per 5 anni senza rendermi conto di quante belle cose c’erano? Mi scusa il fatto che non fossi mamma, al tempo)

 

GioKit: un’idea tutta italiana, abiti che fanno felici mamme e bambini… possono colorare i disegni sugli abiti con tutta la loro fantasia: il resto lo fa la lavatrice! E si ricomincia da capo. Geniale, no?

PAR_2040
Questo splendore, la bimba più piccola di Daisy, indossa un abito GioKit


Catita Illustrations è una ditta spagnola specializzata in decorazioni. Adoro i suoi poster… in particolare “What would Batman do?”

IMG_0209.JPG

Ecco i miei acquisti, che ci terranno compagnia nella nostra settimana parigina…

DSCF6725

Tovagliette da colorare Omy e accessori per capelli Meri Meri

DSCF6728

DSCF6727

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Mercatini di Natale a Innsbruck

Kånken Me, il leggendario zaino Kånken diventa personalizzato

Come curare la pelle a settembre

Back to school: come vestire i bambini per la primaria

4 thoughts on “Baby Bottega – Flamingo party”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *