Baby Fashion: Wooly Organic AW16/17

DO YOU SPEAK ENGLISH? Click HERE for English text!

It seems a long time ago when Sissi was a baby, sometimes almost remote.

The daily achievements of a child are so many and such important that sometimes tarnish the memory my baby, all smiles and gurgles. Moms understand me…

Now taking in my arms a baby becomes almost embarrassing: I no longer know how to hold him! I joked at Pitti with a friend telling her that I had quite an attitude of a grandmother than a mother with her baby…

However, what I have left inside is an enormous respect for newborns: I saw my girl and I still see all newborns as precious and defenseless human beings, delicate creatures that are worth more than just a dutiful attention and much respect.

Respect for babies: it is also true when it comes to baby fashion

Wooly Organic is a young brand that really care about the health and future of babies and therefore is committed to the realization of sustainable toys, safe for babies and for the environment. It also produces – new for Autumn Winter 2016/17 – organic cotton clothing for babies.

Wooly Organic creates basic and essential garments that can not miss in the layette of newborns: bodysuits, rompers, shorts and t-shirt in soft, natural colors that give some pleasant moments of sweetness to babies and their mothers.

The toys, in different formats and subjects, are made in Europe (Latvia) with natural materials according to the highest quality standards.
Wooly Organic uses 100% GOTS certified organic cotton, grown without using fertilizers or toxic pesticides, and padding has 100% corn fiber, naturally hypoallergenic, antibacterial and machine washable.

Teddy and Bunny are available also as rattles, perfect for developing hand-eye coordination, or as ring for teething, safe and natural thanks to the chewable parts in maple wood produced in Germany and treated with organic beeswax.

For the naps here is a soft blanket with a wooden toy to bite on that relieves and eases teething. The blanket also serves as support for the pacifier, so that the baby can find it alone at any time.

It will be a pleasure to be wrapped in a soft cloth that will keep the baby warm after bathtime. Functional, elegant and cute little face thanks to Teddy or Bunny in the cap.

And for those who no longer has a baby in the house?

Well, they are definitely products to recommend to friends or to be considered for possible birth-gifts!

Sembrano lontani i tempi in cui Sissi era una bebè, talvolta quasi remoti.

Non sono passati tanti anni, ma è certamente passata tanta acqua sotto ai ponti. Le conquiste quotidiane di un bambino sono tante e tali che talvolta appannano il ricordo della Sissi-bebè, tutta sorrisi e gorgheggi. Chi è mamma mi capisce sicuramente e chi lo è di un figlio unico ancora di più.

Dopo qualche tempo prendere in braccio il bebè di qualche amica diventa quasi imbarazzante: non si sa più come tenerlo! Ho scherzato al Pitti con un’amica dicendole che con la sua bebè avevo piuttosto un’attitudine da nonna che da mamma… in effetti è proprio così!

Quello che tuttavia mi rimane dentro è un enorme rispetto per i neonati: ho visto Sissi così e continuo a vedere tutti i bebè come esseri preziosi ed indifesi, esserini delicati che meritano più di una semplice attenzione e tanto doveroso rispetto.

Wooly Organic 2

Rispetto per i neonati: vale anche quando si parla di baby fashion

Wooly Organic è un giovane brand che ha davvero a cuore la salute e il futuro dei più piccoli e per questo si impegna nella realizzazione di giocattoli sostenibili, sicuri per i bimbi e per l’ambiente, e – novità della stagione autunno inverno 2016/17 – abbigliamento in cotone biologico per bebè.

Wooly Organic ha realizzato infatti una serie di completini in cotone biologico e ciniglia per vestire i più piccolini dal risveglio fino alla nanna.
Capi basici ed essenziali che non possono mancare nel corredino dei nuovi nati: body, tutine, pantaloncini e t-shirt dai colori tenui e naturali regaleranno dei piacevoli momenti di dolcezza ai bebè e alle loro mamme.

I pupazzetti, in diversi formati e soggetti, sono realizzati in Europa (Lettonia) con materiali naturali seguendo i più alti standard qualitativi.
Wooly Organic utilizza 100% cotone biologico certificato GOTS, coltivato quindi senza l’uso di fertilizzanti o pesticidi tossici, e adopera un’imbottitura con 100% fibra di mais, naturalmente anallergica, antibatterica e lavabile in lavatrice.

bunny_small_22,00 €

Teddy e Bunny terranno compagnia ai piccini sotto forma di sonaglio da tenere in mano, perfetto per sviluppare la coordinazione mano-occhio, disponibile anche con un anello per la dentizione, sicuro e naturale grazie alle parti masticabili in legno di acero prodotto in Germania e trattato con cera d’api organica.

Ad accompagnare invece i sonnellini ci sarà una morbida e soffice copertina dotata di un giocattolo di legno da mordere che allevia e facilita la dentizione.
 La copertina funge anche da supporto 
per il ciuccio, in modo tale che il bambino lo possa trovare da solo in qualunque momento.

Wooly Organic 3

Dopo il bagnetto, per bimbi sarà un piacere essere avvolti in un morbidissimo telo che li manterrà al calduccio dopo il momento del bagno. Funzionale, elegante e simpatico grazie al faccino di Teddy o Bunny nel cappuccio.

Telo bagno 31,20 €

E per chi non ha più un neonato in casa?

Beh, sono sicuramente prodotti da consigliare alle amiche o da tenere in considerazione per eventuali regali nascita!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Moda francese per bambine: consigli di stile

In partenza il Treno di Dante con la crociera delle Città d’Arte

Nelle sale dal 5 aprile: Super Mario Bros. – Il film

Filati pregiati per bambini: Gensami @Pitti Bimbo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *