BABYKID + FIMI 22: la vetrina per le ultime tendenze della moda bambino AW22/23

Da BABYKID SPAIN + FIMI, un evento professionale internazionale nell’universo dei bambini, le nuove tendenze nella moda e nelle calzature per bambini.

BABYKID + FIMI 22: la vetrina per le ultime tendenze della moda bambino AW22/23

Per la prossima stagione AW 22/23, i brand rinnovano l’illusione dei più piccoli, attraverso disegni pieni di fantasia, che evocano il magico mondo delle fiabe. La varietà di colori e la ricchezza dei dettagli trasmettono ottimismo a un guardaroba per bambini, che li invita a giocare e sognare ad occhi aperti.

In questo modo, PAZ Rodríguez presenta una collezione in cui le delicate stampe con animali si poggiano su morbide basi di cotone, bambu o plumeti e si mescolano a castelli, torri e spazio, che prendono vita in capi divertenti e moderni, realizzati in una vasta gamma di toni autunnali.

Ispirato alla mitologia nordica e all’aurora boreale, JAVILAR KIDS trasforma le bambine dai 2 ai 10 anni in piccole eroine, nella sua nuova linea cerimonia VALKIRIAS , grazie a disegni che trasmettono bellezza, passione e un tocco di ribellione. Le teen dai 12 ai 16 anni sono vestite come ragazze pronte a governare il mondo dei loro sogni, con la loro collezione FREYJA, powerful e femminile al tempo stesso.

Da parte sua, il nuovo marchio di moda per bambini Compañía fantástica mini ricrea un universo fantastico, dove creature magiche e dettagli affascinanti riescono a trasformare ogni capo in un pezzo unico. La varietà di stampe e disegni a colori, realizzati su modelli confortevoli, stimolano l’immaginazione dei bambini.

Intanto dal marchio galiziano MIA e LIA nasce Winter Story, una collezione contraddistinta dalla commistione di colori caldi e naturali con texture morbide e piacevoli, il cui stile ispira a far volare l’immaginazione e tornare a credere nella magia delle storie per bambini.

Yuko.B, brand francese di accessori per bambini, propone per la stagione FW22/23 divertimento e design diversi, ricchi di illusione e fantasia, per bambini dalla personalità unica. I punti salienti includono borse per ragazze in pelle vegana, zaini originali e marsupi per bambini – prodotti di punta dell’azienda – o accessori tessili come le calze, nel cui processo creativo si aggiungono più culture e tradizioni.

Sempre dalla Francia, arriva la nuova collezione di ARSÈNE ET LES PIPELETTES, che, con cultura e fantasia tipiche delle sue proposte, mira a rivoluzionare la moda bambini. Puntando sulla qualità dei tessuti, con cotoni da agricoltura biologica con certificazione GOTS, i loro capi garantiscono un processo di produzione sostenibile e un’identità di brand che riflette la natura, l’Oceano Atlantico, le montagne basche, il sole che ci illumina…

Il marchio italiano ZHOE & TOBIAH presenta uno stile casual e soft con un tocco sofisticato per i più piccoli, attraverso disegni fantasiosi in cui si combinano la passione per la qualità e lo spirito creativo e vivo dell’infanzia.

Un volo in mongolfiera su vecchie foreste e grandi campi di grano, ascoltando attentamente il fruscio degli alberi, ispira la prossima collezione di RIFFLE AMSTERDAM. Con un suo stile che unisce morbidezza e fantasia, combina toni marrone terra e verde muschio, in pezzi speciali realizzati con tessuti che facilitano il gioco, adattandosi perfettamente al corpo dei più piccoli.

Profondamente radicata nella tradizione del design nordico, l’azienda danese Liewood propone una linea di maglieria morbida e tessuti biologici, irresistibile per le famiglie moderne. Mescolando forme pure e stampe delicate piene di personalità, i suoi disegni diventano un’alternativa divertente e favolosa, combinando la funzionalità con la tenerezza e l’innocenza dell’infanzia.

Con l’obiettivo di aiutare i genitori con l’arrivo del neonato, BABYSHOWER offre una collezione di accessori moda di fascia alta per bambini. Il marchio combina stampe eleganti e tessuti delicati, in pezzi ricchi di dettagli, realizzati con cura nei laboratori di Barcellona e Porto.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Tutte le novità Stikets per il rientro a scuola: arrivano anche gli zaini personalizzabili

Welcome to Pitti Island! Pitti Bimbo 95

Visitare Ercolano con i bambini

Marchi sostenibili per bambini: Marie Puce

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.