Beauty

BACK TO BEAUTY: I PENNELLI

Vi ricordate il nostro appuntamento del Sabato con il beauty? Era cominciato a Marzo qui e mi scuso perchè non sono stata molto costante, nonostante abbia ricevuto commenti e complimenti per questa piccola rubrica. In realtà sono una grande appassionata di beauty e make-up (carta Gold Sephora, carta Advantage Boots e tanto altro…), chi mi conosce lo sa, chi mi segue lo ha capito, ed in questa passione (così come in quella del fashion) sono alla ricerca sempre di marchi nuovi, di qualità, amo il bio, guardo gli INCI, studio, mi informo… MA in linea di massima mi vergogno a fare tutorial, foto & co.

pennelli

Poi accade che incontri un gruppo di donne e mamme, le Womoms, ed allora dici “Perchè no? Voglio condividere con voi anche questo aspetto di me e, con molta umiltà perchè non sono una MUA,  mostrarvi quello che ritengo degno di nota”. Grazie alle Womoms ho deciso di realizzare questo video, il primo di una serie (non so quanto sarà lunga, questo dipende da voi). Non potevamo non partire dai pennelli, strumento indispensabile per ogni make-up che si rispetti.

Direte: che noia i pennelli, io vado così bene con le dita! Rispondo: anche io la pensavo così, poi grazie alla amata Clio (sì proprio lei, ClioMakeup) ed alle Pixiwoo (questo il loro canale Youtube, sono fantastiche) ho scoperto i pennelli e, se li cominciate ad usare, poi vedrete che non ne potete più fare a meno…

Nel video (è lungo, lo so, ma era inevitabile. Per i tutorial giuro che saranno più corti!) vi parlo di varie marche di pennelli. Ne ho usate altre, ma vi ho mostrato solo quelle che secondo me funzionano ed hanno un rapporto qualità/prezzo accettabile. Sul mercato esiste di molto meglio e più caro, di molto peggio ed anche caro, di molto peggio ed estremamente economico… Ma veniamo alla lista:

e.l.f. o EyesLipsFace: un low-cost inglese che vende online anche in Italia. Torneremo a parlare di questa marca, che hai dei prodotti buoni ma anche degli orribili flop (quindi attenzione!). Per i pennelli vi consiglio SOLO la LINEA STUDIO. Il set che ho io e vi mostro nel video è questo (costa 45€, ma vi consiglio di iscrivervi alla loro pagina Facebook perchè spessissimo fanno sconti anche al 50%). Mentre il mio amato pennello da fondotinta liquido leggero, lo Stipple Brush è questo qui.

Real Tecniques: è la linea di pennelli di due vere guru del make-up, Sam e Nic Chapman. Sam è una MUA professionale inglese, una mamma ed una delle più importanti beauty vloggers al mondo (cercate Pixiwoo su Youtube). Nella pagina web di Real Tecniques trovate la descrizione e consigli di uso di ogni singolo pennello, oltre i link ai video in cui li utilizzano. Vi assicuro che sono dei pennelli OTTIMI. Dove si acquistano? Da Boots. Se fate un viaggetto a Londra, li troverete in qualsiasi Boots, altrimenti da qualche mese è disponibile lo shop online per l’Italia e questi pennelli li trovate qui. Spesso sono in offerta: infatti i questo momento se prendete un set avete in regalo un pennello kabuki…

Sephora: da Sephora troverete non solo i pennelli a marchio Sephora, ma tantissimi altri pennelli di tutti i marchi di cosmetici. Attenzione: molti sono carissimi e pagate principalmente solo il nome, non certo la qualità! Il set che vi mostro nel video (un set da viaggio, molto valido, pagato sui 28 €) non è disponibile online.

Kiko Cosmetics: non sono pennelli eccezionali e forse il prezzo non vale la qualità del prodotto… io li ho presi sempre e solo in offerta, in store ed online, più che altro per avere un ricambio quando un pennello è sporco e non ho voglia di pulirlo. Tra quelli che vi mostro nel video, quelli che uso di più solo il 207 (per l’angolino dell’occhio per un effetto smokey) ed il 208 (per i correttori in crema). Adesso è in offerta il pennello doppio simile a quello che vi mostro e c’è un 20% di sconto per Halloween…

Urban Decay: il pennello che vi mostro è quello della palette Vice2 ed è OTTIMO. Altri pennelli, ma purtroppo non tutti quelli della linea UD, sono disponibili da Sephora a dei prezzi non proprio bassi…

Questo è tutto… spero che il video vi sia piaciuto, ma soprattutto vi abbia dato l’idea di come una persona normale possa riuscire ad avere dimestichezza con questi strumenti. Se avete dubbi, domande o suggerimenti, contattatemi e risponderò a tutti!

18 comments

  1. Francesca R

    Sei stata bravissima nel video, io in genere sono un palo!

    1. sissimum

      Grazie Francy… che vergognaaaaa

  2. Francesca

    Trovo molto utile questo post, anche io come te sono appassionata di fashion e make up e di pennelli ne ho provati e ti posso dire che i migliori in assoluto sono i RealTecniques e trovo che quelli elf siano un valido dupe low cost
    Ti auguro una buona giornata e buon week-end 🙂

    Francesca
    XoXo
    MALICE’S FASHION WORLD
    FACEBOOK
    INSTAGRAM

    1. sissimum

      Grazie Francesca! Real Tecniques for ever!!!!

    1. sissimum

      Thank you my dear <3

  3. Dania

    Belli questi pennelli, io dovrei fare un po di shopping in materia, ne ho pochissimi!
    Un bacio

    NEW POST

    http://www.angelswearheels.com

    1. sissimum

      Grazie Dania!!! Fai shopping di pennelli, usali e vedrai che non li abbandoni più! Bacioooo

  4. Elisa Bellino

    CHe bello vederti in video 😉 Che brava con tutti questi pennelli sei molto professional…Io ne ho solo due… ahahah
    bacioni

    Eli
    http://www.theladycracy.it

    1. sissimum

      Eli, che vergogna anzitutto… grazie per il professional! ahahah sono solo una donna che ha imparato a curarsi e che vuole condividere (modestamente) ciò che ha appreso con le altre donne… Bacioooo

  5. Mary L.

    anche io devo fare una scorta di pennelli!!!
    The Fashion Fad

    1. sissimum

      Grazie Mary <3

    1. sissimum

      Thank you dear!

  6. Elisabetta

    Bava molto disinvolta! Ottimi consigli! Baci Elisabetta

    1. sissimum

      Grazie mille Eli

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *