Back to school 2015: idee last second
E’ ormai quasi tardi per parlare di back to school dato che mezza Italia è già sui banchi di scuola…
Ad ogni modo il ritorno a scuola ha sempre un andamento graduale e quindi, che le campanelle abbiano già suonato o no, ecco qualche consiglio.
Se vi trovate a Milano, fate un salto in centro e tra i grandi nomi di Via della Spiga troverete anche Sarabanda… la vetrina del negozio al civico 50 vi accoglierà con un ospite d’eccezione in formato gigante: gli amatissimi Stabilo Boss! Gli outfit dei manichini saranno invece impreziositi dalle scarpe di Andrea Montelpare.
Secondo Sarabanda, la chiave di questo back to school il denim, declinato in tutte le sue versioni: dalla più romantica, abbinata alle fantasie fiorate, a quella più rock con chiodo in pelle ed anfibi.
Se invece non siete a Milano, ma non volete rinunciare a capi particolari per scuola e asilo, vi consiglio l’ecommerce di una mamma (tedesca, Sylvia, con esperienza nel mondo della moda) per le mamme (italiane e non)… vi sembra qualcosa di già sentito? No, non è The Little Emporium! Vi sto parlando di BabyBuh! Un marchio di articoli green per mamma, neonato e bambino. Zainetti, grembiuli, corredini per l’asilo e accessori dallo stile colorato e fantasioso sono tutti realizzati con tessuti naturali, in grado di garantire il massimo rispetto dell’ambiente e delle persone: i materiali impiegati vengono infatti scrupolosamente testati al fine di valutare che non contengano sostanze chimiche nocive.
Last but not at least, vi lascio anche una selezione di capi, i miei preferiti, quelli che ho scelto per l’asilo di Sissi:
Quante belle idee per i bambini! Il completino rosa di Sissi è delizioso!
Bella Pummarola