Guess Kids x Be Miraculous Copyright SissiWorld

Il nostro back to school con Miraculous Ladybug e Guess Kids

E’ arrivata l’ora anche per noi di varcare la soglia della scuola elementare: niente articoli strappalacrime e tanta positività! Sissi è cresciuta ed è più che pronta e matura per cominciare questa nuova avventura. Ma ogni novità, si sa, nasconde qualche incognita e sicuramente il cambiamento destabilizza anche le persone più ottimiste: come affrontare il back to school con ottimismo? Noi abbiamo scelto di appoggiarci ai supereroi preferiti del momento da Sissi: Miraculous Ladybug ci accompagnerà non solo con quaderni, astucci, zaino, ma anche con un total look firmato Guess Kids.

Se anche la tua bambina adora Marinette e la sua alter ego Ladybug, non puoi perderti assolutamente questa collezione Guess x “Be Miraculous”.

La nuova capsule collection Guess x “Be Miraculous”: sei più Marinette o Ladybug? Adrien o Chat Noir?

Presentata a gennaio scorso durante Pitti Bimbo, con un doppio evento nella boutique di Guess Kids in via dei Pecori a Firenze, la collezione è ispirata agli iconici supereroi e allo stile parigino della famosa serie animata ZAG HEROEZ™ Miraculous – Le storie di Ladybug e Chatnoir.

La collezione rispecchia lo stile e il tocco moderno di Guess assieme alla qualità e al design per i quali è noto. La capsule collection è composta da 50 pezzi disegnati per ragazze e ragazzi dai 6 ai 12 anni e i capi prendono spunto dai quattro personaggi principali della serie (Ladybug, Chat Noir, Marinette e Adrien), con diversi materiali come il classico (e ottimo aggiungerei) cotone elasticizzato Guess, oltre a viscosa, chiffon, velluto e denim elasticizzato.

Per le ragazze, le stampe floreali richiamano la dolce Marinette e sono proposte in top in chiffon, abiti fluidi con corpetti all’uncinetto e bomber satinati, mentre la palette di colori accoglie tutti i toni del rosa. Per i capi ispirati a Ladybug, ovviamente non possono mancare i suoi iconici rosso e nero, così come i pois.

Per i ragazzi, lo stile di Adrien viene richiamato dai modelli urban-cool, come jeans skinny fit, t-shirt, camicie a quadri, pile e una giacca stile biker in finta pelle. Capi in nero, scacchi e color lime danno invece vita al mondo di Chat Noir.

Il nostro back to school con Miraculous Ladybug e Guess Kids

Penso che Sissi ricorderà per sempre questo look: il primo giorno di scuola con la sua beniamina. Si sente sicura, felice: una magia che solo a sei anni può avvenire, se indossi un look con il tuo eroe preferito.

Dato che a scuola indosserà comunque il grembiule e che questo settembre ci sta regalando delle giornate piuttosto calde, abbiamo scelto la t-shirt iconica Guess contaminata dal logo Miraculous. L’abbiamo abbinata alla gonna in tulle con i pois in velluto e l’elastico in vita. Il dettaglio? La spilla con la coccinella!

Uscendo da scuola, lasciamo lo zaino in auto e siamo pronte per festeggiare il primo giorno di scuola pranzando fuori: il look è perfetto, basta solo aggiungere la borsina crossbody – deliziosa sia nella forma che nelle finiture – a coccinella!

La capsule collection Miraculous Ladybug è disponibile sul sito www.guess.eu e in alcuni negozi Guess selezionati. Inoltre solo sul sito ufficiale, acquistando due capi puoi ricevere in omaggio l’astuccio di Ladybug, davvero perfetto per la scuola!

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Gnocchetti sardi al pomodoro: la ricetta che farà innamorare i vostri bambini

Athleisure: un trend che abbraccia anche l’universo bambino

Mascherine bambini: tutti i modelli più cool

Prima elementare: cosa serve davvero?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *