BrandsFor KidsKids fashion

Le nostre prove generali per il back to school assieme a Kenzo Kids

Un altro articolo sul rientro a scuola… quanti ne hai letti in questi giorni? Nel web spopolano decaloghi e formule magiche, post strappalacrime il cui filo comune è “come è cresciuto il mio bambino”, considerazioni su calendari scolastici, classi, gruppi Whatsapp delle mamme che tornano a prendere vita in questi giorni.

Sissi andrà in prima elementare. E questo articolo poteva prendere una piega sentimentale, molto sentimentale. O rimanere solo e prettamente fashion, proprio come i bellissimi outfit che ti proponiamo in questi scatti, firmati Kenzo Kids.

Come affrontare l’ansia da rientro a scuola? Noi abbiamo giocato a prepararci per il rientro a scuola con un vestito Kenzo bambina

Noi vogliamo raccontarti come abbiamo giocato a prepararci per il back to school in pieno Kenzo style: abbiamo fatto una sorta di prove generali per il primo giorno di scuola. Con il sorriso, perché Sissi è DAVVERO pronta per la prima elementare e, anche se ho tanti dubbi (i classici: sulle maestre, sui compagni, sulla sveglia alla mattina presto, troppo presto per lei), ho deciso di evitare i discorsi su quanto sia cresciuta, su quanto sia passato velocemente il tempo. Perché sì, sono passati 6 anni e mezzo, ma non sono stati davvero un baleno: sono stati 6 anni e mezzo di noi, di tante esperienze, di un vissuto quotidiano che ci ha portato a quello che siamo oggi e per cui sento di poter guardare al futuro della mia bambina a scuola con fiducia e ottimismo.

Spesso il nostro atteggiamento come genitori influenza quello dei nostri bambini: per questo ho cercato, lasciando comunque ben chiaro che a scuola si studia e ci si impegna, di trasmettere a Sissi una sensazione il più possibile positiva. Le ho raccontato quanto piacesse A ME studiare, di come sia bello sapere leggere autonomamente e di come sia utile saper contare.

Una sola preoccupazione: la sveglia suonerà più presto quest’anno! Ecco allora che le nostre prove generali sono state utilissime per calcolare i nostri tempi: sceglie il suo look preferito, si veste in autonomia e controlla lo zainetto. Una buona colazione e via: pronti per il primo giorno di scuola!

Vestiti per bambini: abito Kenzo Kids
Vestiti per bambini: abito Kenzo Kids

 

La collezione Cosmic Kenzo: abbigliamento bimbi per cominciare la scuola con il piede giusto

Sapevi che la parola scuola deriva dal dal greco σχολή (skholḗ)? In greco significava tempo libero, inteso (come otium per i Latini) come uno svago per la mente, un utilizzo delle proprie forze, soprattutto mentali e spirituali, in maniera libera e piacevole, senza un vero e proprio scopo pratico. Nel XIII secolo il latino schŏla diventa il riferimento di un luogo dove ci si riunisce per lo studio, fino ad acquisire l’accezione attuale del termine.

E’ proprio questo il modo in cui vorrei che la mia bambina venisse a contatto con lo studio per la prima volta: una maniera libera, aperta, un’opportunità per la mente e lo spirito di avvicinarsi alla conoscenza e scoprire nuove cose. In questo senso la collezione Cosmic di Kenzo Kids è perfetta per il nostro back to school: uno stile moderno, urban, che combina i classici motivi del brand, come l’occhio, a motivi cool come il cappellino e le trecce, al super trendy finish metallico, al nero, al denim, alle stampe metallizzate su felpe che guardano… al cosmo!

Vestiti per bambini: felpa Kenzo Kids
Vestiti per bambini: felpa Kenzo Kids

Kenzo Kids AW18: i trend per l’autunno/inverno in vestiti per bambini adatti anche per la scuola

I look scelti per il nostro back to school rappresentano una moda bambino comoda, sebbene griffata, portabile quotidianamente.

Difficile scegliere il nostro outfit preferito, anche se il vestito Kenzo bambina doppio è davvero un capo passepartout, utilizzabile in ogni stagione e versatile: l’abito a manica corta si può usare anche in estate, per poi diventare più caldo grazie alla felpa Kenzo, che può anche essere usata da sola, come nel secondo look con i Kenzo jeans, morbidissimi e con un fit davvero perfetto.

Vestiti per bambini: jeans Kenzo Kids
Vestiti per bambini: jeans Kenzo Kids
Vestiti per bambini: felpa Kenzo Kids
Vestiti per bambini: felpa Kenzo Kids

E se sei indecisa nella scelta delle giacche bimbe per il rientro a scuola la soluzione, ancora una volta molto versatile (da usare sia in chiave casual che più elegante), è questa giacca imbottita Kenzo bambina in velluto morbidissimo. Il colore, nero, ha un finish leggermente metallico e i dettagli di zip e bottoni in rame illuminano tantissimo questo capo, per niente cupo, ma piuttosto luminoso e molto cosmic! Il look è completato alla perfezione dal cappellino, perfetto per le prime fredde mattinate e per affrontare quell’aria frizzantina, che i nostri pensieri e le nostre emozioni riempiranno molto presto. Puoi dare uno sguardo agli altri scatti per Kenzo Kids nella gallery dedicata.

Vestiti per bambini: giacca Kenzo Kids
Vestiti per bambini: giacca Kenzo Kids
Vestiti per bambini: giacca Kenzo Kids
Vestiti per bambini: giacca Kenzo Kids

La collezione autunno/inverno 2018/19 di Kenzo Kids è già disponibile nelle migliori boutiques, online e fisiche, e su Kenzo shop online.

Il mio augurio per il back to school dei tuoi bambini è di vivere la skholḗ con tanta gioia e serenità.

Vestiti per bambini: giacca Kenzo Kids
Vestiti per bambini: giacca Kenzo Kids
Summary
Article Name
Le nostre prove generali per il back to school assieme a Kenzo Kids
Description
Le nostre prove generali per il back to school assieme a Kenzo Kids
Author
Publisher Name
SissiWorld
Publisher Logo

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *