For KidsKids fashionLetkidsbekidsToys

Baghera car, una Bentley anche per signorine!

Senza entrare nel merito dei giochi per maschietti e femminucce, evitando lunghe quanto ovvie considerazioni sui giochi cosiddetti sessisti, vi riporto semplicemente la nostra esperienza: da sempre acquistiamo giochi stimolanti (soprattutto per la fantasia) ed educativi. Senza che l’argomento diventi ossessionante, abbiamo tuttavia concesso a Sissi anche giochi puramente da femmina. Perchè in fondo E’ femmina!

 

Abolendo gli stereotipi legati al genere, semplicemente assecondiamo i suoi gusti: ecco dunque che in casa gioca indistintamente con la cucina e con i ninja, con le principesse e con le macchinine della polizia. E da grande vorrebbe fare la poliziotta.

Baghera 

Il mondo delle macchine e dei cavalcabili è oggi inflazionato dalla plastica. A tratti appaiono oggetti in legno…

Baghera è un marchio della società francese Le Petit Nouveau, che dal 1999 crea e progetta giochi e prodotti per bambini, innovativi e di alta qualità. Il fiore all’occhiello di Baghera sono le auto, cavalcabili o a pedali, realizzate completamente in metallo, dotate di ruote in gomma e di un telaio ultra-stabile, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza.

Lo stile è retrò e sicuramente si tratta di un gioco che rimarrà nella stanza del bambino anche da grande, diventando un complemento d’arredo che ricorderà sempre le corse e la spensieratezza dell’infanzia. Personalizzabili anche con gli adesivi, le vostre bambine potranno scegliere la loro auto nel modello e colore preferito.

Build a good car, a fast car, the best in class.

L’ultima arrivata in casa Baghera è una Bentley. Icona storica inglese, la Bentley nasce nel 1919 a Cricklewood, vicino Londra, ed è uno dei principali fornitori della Casa Reale inglese.

1929 Bentley front 34 right

Baghera ha interpretato l’eleganza e lo stile della Bentley nel nuovo cavalcabile, che la bravissima Emily Kornya ha immortalato nelle strade di Poznań, in Polonia.

 

Credits

Photography: Emily Kornya

Styling: Anastazja Borowska Pink Wings Studio

Clothing: Mimisol (for oldest child), Marie-Chantal (younger children)

Models: Kay Georgia (Sugar Kids), Lena and Witek (Pink Wings Models)

Location: Poznań Poland

 

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *