Ballerine: come scegliere scarpe primaverili eleganti e comode?

Le ballerine sono un tipo di scarpe che le donne amano. Queste scarpe comode possono avere comunque molte personalità: casual, per il lavoro o anche da sera. Sembrano essere un modello universale, adatto a tutti e a tutto, ma quando si scelgono le ballerine vale la pena prestare attenzione ad alcuni dettagli.

Le ballerine sono un tipo di scarpe che le donne amano. Queste scarpe comode possono avere comunque molte personalità: casual, per il lavoro o anche da sera. Sembrano essere un modello universale, adatto a tutti e a tutto, ma quando si scelgono le ballerine vale la pena prestare attenzione ad alcuni dettagli.

Ballerine: come scegliere scarpe primaverili eleganti e comode?

Le ballerine stanno meglio a chi ha piedi magri, lunghi e sfilati. Le donne con i piedi molto magri possono permettersi di indossare questo tipo di calzatura indipendentemente dal materiale con cui è realizzata. Le donne con i piedi più larghi invece dovrebbero cercare ballerine in pelle: questo materiale eviterà fastidiosi sfregamenti, senza rinunciare alla comodità di queste scarpe.

Come scegliere le ballerine e per cosa usarle?

Quando si opta per le ballerine bisogna sapere che questo tipo di scarpe favorisce l’illusione ottica di accorciare le gambe e allungare il piede. Pertanto, saranno l’opzione migliore per le donne con gambe lunghe e non troppo in carne. Se hai le gambe corte e vuoi optare per le ballerine, senza rinunciare alla loro indiscutibile comodità, l’opzione migliore saranno quelle che scoprono la maggior parte del piede: ricorda che i modelli più chiusi accorceranno ulteriormente la tua silhouette. Le ballerine con tacco basso o piatto possono essere una soluzione per allungare le gambe.

Le ballerine si abbinano a quasi tutti i tagli di pantaloni: lunghi, corti, skinny, 7/8, dritti… Se siete bassine, è meglio che optiate l’abbinamento con pantaloni lunghi a gamba dritta. Questa è anche una buona soluzione per quelle donne che hanno polpacci importanti.

Le donne di statura più alta potranno abbinarle con qualsiasi tipo di pantaloni, ma questo tipo di calzature starà sempre bene anche con minigonne, abiti corti o pantaloncini.

Le ballerine si abbinano bene anche a gonne lunghe o a trapezio.

Qualunque sia la tua figura o altezza, non indossare mai ballerine con un abito da sera.

Scegli le ballerine a seconda dell’occasione

Quando scegli le ballerine devi anche tener conto dell’occasione in cui le utilizzerai.

Le ballerine in tessuto, semplici e più sportive, andranno bene per tutti i giorni, che sia per fare shopping o passeggiare per la città quando vuoi muoverti velocemente. In questo caso, il colore e il design non contano, tutto dipende dalle tue preferenze.

Le ballerine eleganti possono essere utilizzate per riunioni di lavoro o in ufficio. In questo caso, presta attenzione alla qualità dei materiali in modo che non ci siano cuciture o colla a vista. I modelli in pelle saranno l’opzione migliore. Le ballerine nere in pelle sono l’essenza dello stile business. Anche i colori classici sono una buona opzione: beige, blu navy o grigio.

Per uno stile più da sera, per un appuntamento galante, una serata al cinema o una festa, scegli le ballerine in vernice. La scelta perfetta è anche per modelli insoliti, che attireranno: cerca modelli con fiocchi, pompon, paillettes o tacchi decorati e in questo modo queste scarpe casual diventeranno perfette anche per occasioni insolite.

Paola Agostini (sissi_mum)

Founder, director and editor in chief at SissiWorld

Photographer

https://www.sissiworld.net/aboutme/

You May Also Like

Profumatori per ambienti per creare atmosfera in casa

Pitti Bimbo digitale: una selezione di moda sostenibile per bambini

Giardinaggio con i bambini

Tutto rossetti: scegli tipo e colore perfetto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *