Beauty

BEAUTY SATURDAY – BEST OF 2014

Bentornate all’appuntamento con il Beauty Saturday! Anno cominciato, feste ancora in corso, è tempo di liste, favoriti, preferiti…

Ecco la mia personalissima lista di prodotti beauty e make-up best of 2014: prodotti che ho usato tantissimo nel 2014 ed a cui difficilmente rinuncerò nel 2015… Vi parlo di tutti prodotti da me acquistati, da me provati più volte, in alcuni casi acquistati in un anno anche 3-4 volte.

BEAUTY SATURDAY

Per i prodotti beauty, premetto che, ricordando un po’ di nozioni di chimica e chimica organica dell’Università e con l’aiuto di qualche App, sto molto attenta agli INCI e devo ammettere che i risultati si vedono: nonostante i miei 38 anni, ho una pelle tonica e poche linee d’espressione (va bè, chiamiamole pure rughette!), purtroppo il colorito dopo la gravidanza è diventato un po’ disomogeneo a causa di qualche macchiolina. Il mio consiglio: non “fissatevi” troppo con i marchi, spesso pagavo un’esagerazione creme piene di siliconi e parabeni, con buonissimi profumi e bellissime confezioni… Ma bando alle ciance:

Top 10 beauty:

1. Clarisonic – il miglior acquisto di sempre. Una pelle bella e sana parte da una pulizia accurata: migliora grana, migliora tono e qualsiasi trattamento applichiate sarà più efficace perchè penetrerà più a fondo su una pelle ben pulita. Adesso è anche in offerta sul sito di Sephora.

2. Maschera in tessuto Lingzhi antietà levigante di Sephora – una maschera monouso, da portare anche in valigia, ce ne sono anche altre, che ho provato ma che non mi entusiasmano tanto quanto questa.

3. No wrinkles extreme moisturiser di This Works – la uso da qualche anno e la continuo a ricomprare, anche alternandola a novità del momento. E’ naturale, contiene Retinolo ed Acido Glicolico e, semplicemente, funziona.

4. Crema contorno occhi rivitalizzante e rassodante di Herborist – una crema cinese? Via i pregiudizi. La farmacopea cinese è una scienza millenaria e questa crema contorno occhi funziona, soprattutto su borse ed occhiaie.

5. Olio di cocco – Dopo aver letto questo post della guru del make-up Clio, mi sono incuriosita, l’ho provato e non posso più farne a meno. Io lo utilizzo principalmente come struccante occhi: è molto delicato, soprattutto nella zona sotto l’occhio, e rimouove anche il mascara più scuro. Lo compro in erboristeria, puro e bio, ed una bottiglietta costa circa 7,00 € e dura tantissimo.

6. Elisir al Ginseng di Erborian – Ancora un prodotto dall’Oriente, stavolta dalla Corea. Questo siero mixa sapientemente le erbe medicinali coreane all’alta tecnologia. Sto usando anche la crema da notte e quella da giorno, ma ancora è troppo presto per esprimermi!

7. Clinique Super Defense CC Cream – colore light-medium – L’ho adorata in estate, quando il caldo e l’afa non permettono mille strati. Ha un SPF 30 ed il colore è perfetto per il mio tono di pelle.

8. CC Cream HD di Erborian – Non è una CC cream colorata, come la precedente, ma un trattamento perfezionatore dell’incarnato ed illuminante, a metà strada tra make-up e trattamento antietà. Con SPF 45, è comunque adattissima anche in estate. Sopra metto un fondotinta fluido leggerissimo oppure solo un velo di cipria HD.

9. Alterna Bamboo Luminous Shine Shampoo – lo adoro ed è il miglior shampoo mai provato. “Pure. Proven. Professional.” recita il motto ed è vero. D’altra parte se una star come Katie Holmes non ha potuto più rinunciare a questi shampoo tanto da diventarne proprietaria…

10. Lush Balsamo doccia Regina di Rose – è l’alleato di ogni donna che ha poco tempo: un balsamo da massaggiare sotto la doccia, sciaquate, tamponate e siete pronte a vestirvi senza aggiunta di crema idratante!

Beauty - 2014 top 10

 

Per i prodotti make-up la premessa è simile a quella per i prodotti beauty. Con una unica eccezione: ogni tanto, sì al primer. Non come consuetudine, perchè ogni buon primer sarà inevitabilmente pieno di siliconi, ma per qualche occasione speciale faccio uno strappo alla regola…

Top 10 make-up:

1. They’re Real Mascara di Benefit Cosmetics – è IL mascara. Non si discute.

2. Naked Skin Weightless Ultra Definition Liquid Makeup di Urban Decay – l’ho comprato in un anno 3 volte. Liquido, leggero, facile da stendere e, se fissato con una cipria, dura anche abbastanza. Il mio colore è il 3.5

3. Hello Flawless Cipria Compatta di Benefit Cosmetics – cipria o fondotinta compatto in polvere? Entrambe le cose: a seconda di come la utilizzate (con pennello o spugnetta, entrambi forniti) decidete voi il tipo di finish e la “pesantezza” della cipria. In un anno, l’ho riconprata 3 volte. Il mio colore: Champagne.

4. Make Up For Ever Cipria in polvere HD – Una cipria trasparente, dalla consistenza impalpabile, dura tantissimo e rende ogni make-up davvero perfetto.

5. Rossetti Revolution di Urban Decay – Partiamo dal colore: il mio amore assoluto è Turn On, un fucsia acceso, molto bello in estate, ma da non disprezzare anche in inverno. Ho anche Rapture, un fucsia-viola, forse più autunnale. La consistenza: morbida ed idratanze. La durata: ore ed ore, anche dopo aver mangiato.

6. Maybelline Eye Studio Master Precise Ink Pen Eyeliner – Confesso: all’eyeliner preferisco la matita, che ovviamente deve essere di qualità (io uso le 24/7 Glide-On Eye di Urban Decay – colore che adoro, il grigio di Uzi – o le matite di Illamasqua). Ma questo eyeliner è semplicissimo da usare ed ha un ottimo rapporto qualità prezzo: non potevo non menzionarlo.

7. Urban Decay Brow Box – colore Brown Sugar – Per le sopracciglia, il mio prodotto preferito! Non costa pochissimo, ma dura tanto. Potete vedere la video-review qui.

8. Cream Pigment di Illamasqua – colore Androgen – Un pigmento in crema dagli innumerevoli usi, in un colore corallo molto versatile: lo uso principalmente come blush, a volte come ombretto (per un trucco rapidissimo e soft, su tutta la palpebra), non lo disdegno sulle labbra, che secca un pochino, a dirla tutta.

9. Unlimited Stylo Kiko – colore 06 Rosso Papavero – Rossetto a lunga tenuta assolutamente low-cost dal finish mat. Dopo molte ore tende a seccare le labbra, però per il prezzo che ha e per metterlo un paio di volte sotto le feste… va benissimo!

10. Primer: dulcis in fundo, come vi dicevo nella premessa, da usare solo ogni tanto. Per i pori: The POREfessional di Benefits Cosmetics, da usare solo nella zona pori. Per linee e rughette: MAC Prep+Prime Skin Smoother.

Makeup - 2014 top 10

10 comments

  1. sbirilla92

    Sai che non ho provato nessuno di questi? Sono davvero indietro in fatto di make up! 🙁
    Un abbraccio cara, ti auguro un 2015 folle-grandioso-meraviglioso-adorabile-fantastico 😉
    Giovanna

    Nuovo post! http://www.sbirilla.blogspot.it

  2. thecutielicious

    Da provare tutti 😛

    Federica
    http://www.thecutielicious.com
    The Cutielicious

  3. afroditebalsen

    Anche io sono contentissima del Clarisonic, esfolia gentilmente e mi aiuta tanto a tenere a bada la couperose!

    Arianna, Nymphashion ♡

  4. federicafila

    io adoro i prodotti della benefit! !
    un bacione <3
    THE WALKING FASHION

  5. mammaaltop

    Clarisonic è un prodotto straordinario!! Lo uso da quasi un anno e sono sodisfatta! buona anno nuovo e un bacione

    http://www.mammaaltop.com

  6. Marinella Rauso

    io mi sto appassionando di makeup anche se non mi trucco molto. Su post come questi prendo appunti.
    xxx
    mari
    http://www.ilovegreeninspiration.com

    1. sissimum

      Grazie infinite! :-***

  7. nunzia

    io amo l’olio di cocco!!! bel post complimenti. 😉

    Se ti va dai un’occhiata al mio nuovo post:
    http://www.honeyandcotton.org/trend-capelli-2015-coroncine-di-fiori/

  8. Mary L.

    rubo un paio di consigli 😉
    buona giornata!
    The Fashion FAD

    1. sissimum

      Grazie mille cara Mary!

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *