Beauty

Beauty: Fillerina Viso Lunga Durata Review

Il sogno di ogni donna? Fermare i segni del tempo.

DSCF6292

Il tempo inesorabile solca i nostri visi: che siano rughette di espressione o prime vere rughe, vedere che il tempo lascia i propri segni non fa mai troppo piacere. In particolare, ho 38 anni ed ho la fortuna di avere davvero poche rughe ed una buona pelle (dicono che dimostri di meno, ma la mia teoria – un giorno ve la racconterò per filo e per segno – è che chi è bassina dimostra sempre un po’ meno della sua età anagrafica… almeno quello!), ma accetto con serenità i segni del tempo: ogni ruga è un’espressione che il mio viso ha avuto, un dolore, una gioia, una risata, un’emozione. Vedo apparire le prime rughe e so che sono la mia vita, le esperienze che ho vissuto che si fermano sul mio viso. E le accetto.

Però ci sono circostanze in cui i segni del tempo diventano appesantiti: prima tra tutte la stanchezza, le poche ore di sonno, la stagione dei malanni dei bambini, qualche preoccupazione… chi è anche mamma (e in particolare se come me siete diventate mamme un po’ oltre i 30 anni) lo sa benissimo!

E ti viene voglia di fare qualcosa di un po’ più speciale per la tua pelle.

La mia beauty routine (parola che va tanto di moda, in particolare tra le youtubers) è sempre stata attenta più che ai marchi, agli INCI (senza esagerare nè farne una fissazione) ed alla reale qualità delle creme che usavo. Ho sempre associato, anche se stanca, anche se senza molta voglia, l’abitudine di struccarmi per bene e di pulire perfettamente la pelle (da circa 2 anni con il Clarisonic) e di farmi delle maschere almeno una volta a settimana. Mi proteggo sempre benissimo dal sole. Avrei potuto fare un video, ma vi ho detto qui in 4 righe la famosa beauty routine: magari vi parlerò meglio dei prodotti che utilizzo e di cui sono soddisfatta.

Mi hanno dunque presentato Fillerina Viso, un trattamento viso “urto” mirato al riempimento dermocosmetico di rughe e depressioni della pelle del viso, con applicazioni a rapida penetrazione, ed ho voluto provarlo.

Fillerina Viso è prodotta da Labo Cosprophar Suisse, si vende nelle farmacie e parafarmacie, e si basa su un brevetto svizzero. Io ho provato Fillerina Viso Lunga Durata che contiene, oltre al brevettato complesso di 6/8 molecole di Acido Ialuronico ad Alta Penetrazione, il Condroitin Solfato.

Anzitutto ho scelto il grado di trattamento, che  viene diversificato in base alle condizioni della pelle e dei tessuti cutanei di viso e collo. Io ho scelto il grado 2: troppo ottimista?

fillerimetro-fillerina

Il trattamento è all’interno di una scatola che comprende:

14 dosi da 2 ml di filler ad effetto riempitivo in gel
14 dosi da 2 ml di velo nutriente
2 applicatori di precisione (tipo siringhe)

DSCF6295

Dopo 14 giorni di trattamento le rughe non sono scomparse, ma sono attenuate. Le linee di espressione invece sono quasi scomparse.

L’applicazione prevede prima l’applicazione di Fillerina 1, il filler in gel ad alto contenuto di acidi ialuronici e assorbimento immediato, poi l’applicazione di Fillerina 2, il velo nutriente per garantire sostanze idratanti e nutrienti. Si raccomanda di bere 2 bicchieri d’acqua prima di effettuare il trattamento.

Il trattamento non è molto rapido: ci vogliono almeno 20 minuti e quindi ho deciso di farlo la sera, quando generalmente si ha più tempo. Inizialmente non capivo come applicare bene i prodotti e quindi le prime volte ho avuto la formazione di granuli di prodotto. Poi ho capito che stavo semplicemente applicando TROPPO prodotto e non bevevo. Ho quindi cominciato ad applicare il filler dopo aver bevuto 2 bicchieri d’acqua, solo nelle zone interessate da rughe, con precisione. Ho dunque atteso 10-15 minuti e tamponato il gel fino a completo assorbimento. Dunque ho applicato il velo idratante, che appunto deve essere “un velo”.

fillerina viso

fillerina viso

DSCF6299

DSCF6300

In conclusione, una volta compreso come applicarlo, il trattamento è piuttosto efficace. Tuttavia va precisato che nel tempo perde la sua efficacia, quindi andrebbe ripetuto ogni 3 mesi circa. Per quanto riguarda i prezzi, lo trovate anche online con varie offerte, e si aggira sui 90€.

IMG_4785

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *