BeautyFor moms

Beauty: Maria Galland Paris

fcepic_f60130b924

Dal 1960 è questo il credo di Maria Galland:  danzatrice classica, modella e poi imprenditrice.

Ancora una volta vi racconto storie di donne straordinarie, donne che si dedicano alle loro passioni, creando un vero e proprio stile di vita. Proprio come Maria Galland, che dedicò la sua vita alla salute e all’estetica. Dal suo centro di Parigi, al fianco di un celebre dermatologo, diffuse il suo pensiero allora rivoluzionario: aveva intuito la molteplicità di esigenze della pelle e studiato un metodo in grado di affrontare, ad una ad una, e in maniera mirata, le necessità di ogni area dell’epidermide.

fcepic_39fd48f5af

Oggi quell’intuizione – preservare il  fascino con una “bellezza su misura” – ispira formule high-end elaborate in laboratori d’avanguardia, dove ogni giorno si ricercano e studiano principi attivi di ultima generazione. Tutto questo si traduce in una proposta ampia – ma razionale – di prodotti con un approccio pro-aging e un metodo che interpreta, in chiave attuale, la grande visione della storica fondatrice.

DSCF6822

Per preservare la bellezza e mantenere giovane la pelle, è fondamentale proteggerla dal sole (qui trovate la guida di Maria Galland su come scegliere il fattore di protezione adatto al vostro fototipo: io sono tipo I, ma non adagiatevi sugli allori perchè anche se pensate di essere tipo III o IV avete bisogno di protezione, anche se volete godervi il sole di fine agosto o di settembre). Ma non basta: dopo l’esposizione al sole, la pelle va idratata e rigenerata. Una buona idratazione vi garantirà un’abbronzatura uniforme e duratura.

Dalla linea solare Maria Galland ho provato il dopo-sole: 202 Gel Après Soleil Visage et Corps.
Si tratta di un gel refrigerante per viso e corpo che profuma di estate e coccola intensamente la pelle stressata dal sole. In famiglia lo abbiamo usato tutti: anche mio marito (che si era scottato un pochino sulle spalle e – miracolo – grazie a questo dopo sole non si è “spellato”!) e Sissi.
Nella formula tanti principi attivi naturali, come l’estratto di fico d’india messicano (idratante, calmante e rassodante), il frutto di Scisandra (lenitivo e refrigerante), Allatonina, bisabololo e pantenolo (leviganti e anti-irritanti). Davvero un ottimo alleato per le ultime giornate al mare e per far durare l’abbronzatura!

maria galland apres soleil

Assieme al gel dopo-sole, ho provato anche il nuovo trattamento della linea corpo Soin Silhouette, già ampia e ben articolata: 419 Fluide Anti-Cellulite Effect Cryo.
Questo fluido leggero e dal buonissimo profumo si ispira alla crioterapia: ha un effetto refrigerante che agisce per rendere meno visibili le conseguenze della cellulite. Può essere usato anche per alleviare la sensazione di “gambe pesanti” (se siete in gravidanza, sapete di cosa parlo) e può essere conservato in frigorifero per aumentare l’effetto refrigerante. Si applica mattina e sera, sulle zone da trattare e si massaggia fino all’assorbimento.
Nonostante abbia una corporatura normale, sono una donna fortunata perchè ho davvero poca cellulite ed è bastato un utilizzo regolare solo alla sera per notare già un netto miglioramento della tonicità della pelle, inoltre il rilievo cutaneo appare più liscio e più teso già dalle primissime applicazioni.

maria galland anti cellulite

 

DSCF6831b

Potete trovare i prodotti Maria Galland nei migliori centri estetici, beauty farm e spa, in Italia e all’Estero, in oltre 40 Paesi e più di 10.000 centri.

I prezzi consigliati al pubblico sono di 35,00 € (200ml) per il 202 Gel Après Soleil Visage et Corps e di 49,00 € (150 ml) per il 419 Fluide Anti-Cellulite Effect Cryo.

Lascia un commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *